copertina

Inter-Torino, voti a confronto: Rolando santone, Cuchu reloaded. A Icardi serve…

Boccata d’ossigeno per l’Inter di Mazzarri. La partita di ieri al Meazza è servita ad avvicinare i nerazzurri alla FIorentina e a ritrovare un po’ di morale. Analizziamo la prestazione dell’Inter attraverso le pagelle...

Lorenzo Roca

Boccata d'ossigeno per l'Inter di Mazzarri. La partita di ieri al Meazza è servita ad avvicinare i nerazzurri alla FIorentina e a ritrovare un po' di morale. Analizziamo la prestazione dell'Inter attraverso le pagelle stilate oggi dai maggiori quotidiani nazionali. Abbiamo preso in esame i due migliori e i due peggiori della formazione di Mazzarri.

FCINTER1908ROLANDO 7,5 - Destra o sinistra ormai è indifferente, è costantemente il migliore in campo. E' tornato ai livelli migliori in carriera, quando era leader del Porto.CAMBIASSO 7 - Ma quanti ce n'erano in campo? Sempre al posto giusto nel momento giusto. E poi è ovunque.

Guarin 5,5 - Una grande azione sulla destra in mezzo a tante giocate pasticciate: confusionario.Icardi 5,5 - Si batte e si sbatte ma stavolta non è particolarmente incisivo.

GAZZETTA DELLO SPORTPALACIO 7 - Il gol è la punta dell’iceberg: prestazione a tutto tondo, intrisa di recuperi difensivi e di dialoghi coi centrocampisti. Più che Palacio un grattacielo, la squadra si orienta attorno a lui e con lui.RANOCCHIA 7 - Rimbalza Immobile, rattoppa certi strappi di Cerci. Sbaglia poco, praticamente nulla. Bella risposta, sul campo, alle recenti critiche.

Icardi 5,5 - La grande lentezza. Rodriguez lo anticipa sempre e comunque. Icardi è giovane e bravo, ma necessita di allenamenti ricostituenti.Jonathan 6 - Più vigilante che travolgente. Il Toro è forte sulle fasce: meglio una copertura in più e un cross in meno

LA REPUBBLICAROLANDO 7 - Sprigiona serenità a ogni intervento. Quasi ieratico.PALACIO 7 - Il fuoriclasse silenzioso colpisce ancora: 12° gol in campionato con colpo di testa carpiato al termine di un duetto con Cambiasso. Poi contributi offensivi in ogni zolla del fronte d’attacco e rientri in area.

Icardi 5,5 - Non emerge quasi mai.Guarìn 5,5 - Combatte con la sua anarchia creativa.

CORRIERE DELLA SERAPALACIO 7 - Tre gol in due partite al Toro, 12 in campionato. Stavolta segna con una deviazione beffarda, che inganna il portiere. Ma colpisce quanto l’argentino si sacrifichi per la squadra, sul fronte d’attacco e nei ripiegamenti.ROLANDO 7 - Gioca fuori posizione contro un cliente difficile come Cerci. Parte piano, ma viene fuori alla grande. Un gigante nel finale, quando l’Inter soffre le disordinate ripartenze granata.

Nagatomo 6 - Molto generoso. Ma non sempre sa quello che fa.Jonathan 6 - Dovrebbe sovrapporsi a Guarin e invece non riesce ad arrivare quasi mai sul fondo anche perché deve aiutare Rolando nella marcatura di Cerci.

CORRIERE DELLO SPORTROLANDO 7 - Anche lui non sbaglia un pallone. Provvidenziali un paio di chiusure nel finale.PALACIO 7 - Dodicesimo gol in A dopo due mesi e mezzo di astinenza a San Siro. Sempre vivo e di nuovo decisivo.

Guarin 5,5 - Prova la conclusione, ma non trova la porta. Molti errori e qualche pausa di troppo. Un bell'assist per Palacio.Jonathan 6 - Tanta quantità, ma non la qualità dei giorni migliori. Comunque utile.

IL GIORNALECAMBIASSO 7 - Duetta con Palacio, lancia Icardi, chiude varchi: rivisto il miglior Cambiasso di qualche tempo prima.PALACIO 7 - Quando c'è Thohir in tribuna è l'unico che può regalare soddisfazioni: si ripete con un gol dei suoi.

Guarìn 5,5 - Aspettano tutti che metta il turbo: aspetta e spera.Nagatomo 5,5 - È come se avesse le pile sempre cariche: ma poi coi piedi non conclude granché.