FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, torna di moda Dybala? L’assist per Marotta e la grande voglia dell’argentino

Inter, torna di moda Dybala? L’assist per Marotta e la grande voglia dell’argentino - immagine 1
La Joya potrebbe riavvicinarsi al club nerazzurro con l'addio di Arnautovic: garantirebbe ciò che manca all'attacco di Inzaghi
Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Inter, torna di moda Dybala? L’assist per Marotta e la grande voglia dell’argentino- immagine 2

Lo scenario è sembrato piuttosto concreto due anni fa. Poi l'Inter virò con forza su Lukaku, consapevole che non avrebbe avuto spazio per il doppio colpo. Ma Paulo Dybala era nome concreto in agenda e chissà se la possibilità si ripresenterà quest'anno. Ne parla in ottica nerazzurra TuttoSport di oggi: "Quello tra Beppe Marotta e Paulo Dybala è un rapporto che va oltre a quanto accade sul campo da calcio. E, in tempi in cui l’Inter va alla ricerca di un attaccante dalle caratteristiche diverse rispetto a quelli che ha attualmente in rosa Simone Inzaghi, risulta difficile non accostare il nome della Joya al club di cui, nel frattempo, Marotta è diventato presidente".

Inter, torna di moda Dybala? L’assist per Marotta e la grande voglia dell’argentino- immagine 3

Al momento non c'è nulla, ma chiaro che in caso di addio di Arnautovic potrebbe tornare di moda anche il nome dell'argentino. Per caratteristiche sarebbe ciò di cui l'Inter ha bisogno. Si legge ancora: "Ha ancora un solo anno di contratto con la Roma che, nella prossima stagione, dovrà garantirgli 8 milioni tra parte fissa e bonus, il doppio per le casse del club. Questo potrebbe essere un assist su cui fare leva. Vero è che sul cartellino (per l’Italia) c’è una clausola da 20 milioni, ma è altrettanto vero che l’addio di Dybala darebbe un bello scossone al monte-ingaggi giallorosso.


Marotta potrebbe giocare su questo per aggirare lo scoglio della clausola. Rendendola meno impattante per un’Inter che, spalmando il contratto su più anni, potrebbe avere più margine di manovra sullo stipendio. L’ipotesi Dybala - oltre alla predilezione presidenziale per l’argentino - risponderebbe alla logica dell’istant-team che si è rivelata premiante nelle ultime stagioni all’Inter".

Dal canto suo, l'argentino ritroverebbe la grande vetrina internazionale che ritiene importantissima. Un motivo in più per prendere eventualmente in considerazione l'ipotesi da parte sua: "Nonostante sull’argomento abbia sempre tenuto il basso profilo, Dybala sarebbe inoltre convinto di aver perso il treno per la Copa América a causa del fatto di non potere più godere del palcoscenico che garantisce la Champions. L’Inter - oltre alla Champions - potrebbe pure offrirgli pure la possibilità di giocarsi il Mondiale per club".

tutte le notizie di