00:43 min

copertina

Inter, il tour de force al rientro dalla sosta: col City la gara più complicata. Inzaghi…

Gianni Pampinella Redattore 
Al rientro dalla sosta l'Inter dovrà affrontare Monza, Manchester City e Milan, tre ostacoli enormi per i nerazzurri

Nelle prime tre giornate, Simone Inzaghi, al netto di qualche infortunio, ha sempre preferito partire con il suo undici ideale. L'assenza di gare infrasettimanali ha permesso al tecnico nerazzurro di gestire al meglio la rosa. Adesso, però, la musica cambia. Già, perché al rientro dalla pausa per le nazionali inizierà un vero e proprio tour de force per i nerazzurri che tra una settimana incontreranno il Monza prima di affrontare City e Milan. Sarà in questa occasione che Inzaghi dovrà iniziare ad attingere in maniera più consistente dalla panchina, lì dove i vari Zielinski, Frattesi e non solo, scalpitano.

"Tutte prove impegnative. Le prime due in trasferta, il derby in casa. La più complicata e la più importante ovviamente sarà quella in Inghilterra, esordio nella nuova Champions. Il City riporta alla mente la sconfitta in finale a Istanbul ma non sono solo ricordi negativi. Lì nacque la fiducia che portò poi alla seconda stella", sottolinea Sky Sport.

"Fu una sorta di rito di iniziazione in cui Guardiola accoglieva Inzaghi e l’Inter tra i grandi. Per questo c’è curiosità, per vedere a distanza di un anno e mezzo se il gap è aumentato, diminuito o rimasto inalterato. Prima della trasferta inglese però ci sarà quella di Monza. Due stagioni fa un pareggio beffa, l’anno scorso una vittoria con un calcio spettacolare. Infine, il Milan a chiudere una settimana impegnativa. E qui si apriranno infiniti ricordi ed emozioni. Dalle sei stracittadine vinte consecutivamente all’ultima che ha scritto la storia della seconda stella e del derby di Milano".