- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Il mercato dell'Inter è in pieno fermento. Dopi gli addii di Lucio e Forlan, e gli acquisti di Handanovic e Silvestre, che si aggiungono a quella di Palacio, ora i nerazzurri devono mettere a posto il centrocampo. I prossimi giorni saranno decisici per tre questioni; secondo la Gazzetta dello Sport, Branca e Ausilio hanno in mano tre opzioni: Poli, Paulinho e Mudingayi.
Per il centrocampista italiano, che non è stato riscattato dalla Samp il discorso è congelato (ma intanto il ragazzo non è stato convocato dai blucerchiati), ma presto ci saranno aggiornamenti. Il buon esito dei quali avrà ripercussioni anche su Paulinho, visto che uno sembra escludere l’altro. Il 23enne del Corinthians è di fatto bloccato, ma costa parecchio (8,5 milioni) ed occuperebbe una delle due pedine da extracomunitario. Discorso a parte merita Mudingayi; il giocatore è di fatto un giocatore dell'Inter ma si aspettano i deferimenti per mettere nero su bianco.
Poi c'è la questione Pazzini. Ieri in sede all'Inter c'era l'entourage del "Pazzo", che perarltro sono gli stessi di Ranocchia. La pista che porta alla Sampdoria è piena di ostacoli, non ultimo quello economico. La proposta dell'Inter è semplice: prestito oneroso con obbligo di riscatto a 10 milioni e vorrebbe inserire Poli, con una valutazione sui 5,5-6 che porterebbe il totale Pazzo a oltre 16 milioni. Senza dimenticare l’ingaggio da oltre 2,5 a stagione. Sullo sfondo potrebbe spuntare l'ipotesi Lazio, ma la notizia è tutta da verificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA