- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Bremer e non solo: le tre vere priorità di mercato per l’Inter 2.0 di Inzaghi
Le tre vere priorità sul mercato per l'Inter 2.0 di Simone Inzaghi. Ora massima concentrazione sul finale di stagione tra scudetto e semifinale di ritorno di Coppa Italia di martedì, poi quando le partite saranno terminate la dirigenza lavorerà a rinnovi e colpi per la prossima stagione. Tra i rinnovi, anche quello dell'allenatore, che i nerazzurri vogliono blindare dopo la prima annata ad Appiano Gentile. Fiducia e sintonia totale tra le parti, anche in chiave mercato. Ecco le tre priorità verso la nuova stagione.
In difesa il nome è quello di Gleison Bremer, prescelto dei nerazzurri. C'è già un accordo di massima tra i dirigenti e giocatore, ora si tratta col Torino. Al momento del rinnovo fino al 2024, il brasiliano ha strappato la promessa di poter partire in estate di fronte a una giusta offerta. Le cifre? 25 milioni circa, le parti però devono ancora trovare la quadra.
La seconda priorità è un vice-Brozovic, con il nome di Leandro Paredes in cima alla lista. Bisogna trattare col PSG, la richiesta è di circa 10-15 milioni. Dopo le prestazioni deludenti senza Marcelo, i nerazzurri sono alla ricerca di un regista e l'argentino all'occorrenza può fare anche la mezzala. Non è il solo nome, ma è il primo sul taccuino di Marotta e Ausilio al momento.
La terza, infine, è un attaccante. In particolare, un vice-Dzeko, un profilo per presente e futuro. Un colpo alla Gianluca Scamacca, seguito e molto apprezzato dai dirigenti nerazzurri. È il primo nome della lista, ma non il solo: c'è anche quello di Beto dell'Udinese. Si cerca un giocatore con caratteristiche diverse da quelle del bosniaco, che possa crescere al suo fianco e diventarne l'erede. Sono queste le tre priorità, poi ci sono Romelu Lukaku e Paulo Dybala, che meritano un capitolo a parte. Con quest'ultimo sicuramente più raggiungibile visto che si libera a 0 dalla Juve, ma solo alle giuste condizioni...
© RIPRODUZIONE RISERVATA