Il futuro di Mauro Icardi sembra essere ormai lontano dall'Inter. Dopo il caos successo in questa stagione, il club nerazzurro potrebbe decidere di cedere il giocatore in estate. Anche se non sembra così facile trovare un'offerta adeguata.
copertina
Inter, tris per sostituire Icardi: pole Dzeko, il preferito di Marotta è un altro. Wanda spinge per…
L'Inter lavora al sostituto dell'argentino per la prossima stagione
"L’Inter, in quest’ottica, si è messa a caccia di una seconda punta in grado di garantire un buon numero di gol - difetto strutturale che da anni penalizza la squadra - un giocatore che, oltre a non tarpare le ali a Lautaro Martinez, possa ben coesistere con Edin Dzeko che, in questo momento, è nettamente in pole position per puntellare l’attacco interista. Quasi superfluo sottolineare come Marotta e Ausilio guardino con grande interesse le frizioni che stanno costellando i rapporti tra la Juventus e Paulo Dybala, ma pure i freschi dissapori tra il Napoli e Lorenzo Insigne, non fosse altro perché era stata proprio Wanda Nara in passato ad alimentare l’interessamento di Agnelli e De Laurentiis per Icardi. Il fatto che i tre club abbiano abbondantemente ammortizzato a bilancio i cartellini dei giocatori in oggetto può aiutare a mettere in piedi un’operazione che possa portare a plusvalenze utilissime per appianare i debiti. Il preferito di Marotta è (non potrebbe essere altrimenti) Dybala, che però guadagna 7 milioni e ne vorrebbe 9. Insigne invece parte da 4,6 e - anche in caso di un comprensibile adeguamento di ingaggio - resterebbe entro i parametri nerazzurri, dove oggi l’ingaggio più alto è proprio quello di Icardi con 5,4 milioni. Qui però potrebbe sorgere un problema legato alla valutazione del cartellino, dato che l’Inter molto difficilmente accetterebbe di dare la stessa valutazione a quelli di Icardi e Insigne (problema che, al contrario, non sussiste per Dybala)", si legge su Tuttosport.
"Importante parte in causa nella vicenda è sicuramente Wanda Nara, che preferibilmente proverà a dirottare il marito là dove si incastreranno meglio anche le necessità famigliari (con cinque figli in casa non potrebbe essere altrimenti) e pure quelle professionali della signora, che in Italia si è costruita anche una carriera televisiva grazie alle sue ospitate a Tiki-Taka. Wanda, nell’ultima esternazione, ha fatto sapere di aver già rinnovato l’iscrizione dei figli a scuola, non sarebbe un ostacolo certo insormontabile al trasloco ma, evidentemente, qualora Icardi sposasse la causa bianconera, la famiglia non subirebbe grossi scossoni. Icardi (e l’Inter) guardano pure all’estero e in questo caso tutte le piste portano a Madrid dove c’è la squadra dei sogni (il Real) e quella che finora si è mossa più concretamente per lui (l’Atletico)", riporta il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA