00:28 min

copertina

Inter, troppo importante aver preso Lukaku: tripletta di Marotta con queste conseguenze

Daniele Mari

Il colpo Lukaku è fondamentale per l'Inter. Non soltanto per l'aspetto tecnico ma anche strategico

L'Inter ha il suo bomber. E che bomber. Romelu Lukaku è sbarcato stanotte a Milano, preso dall'Inter per 65 milioni di euro più 10 di bonus. I nerazzurri hanno chiuso il colpaccio per l'attacco, senza aspettare l'eventuale cessione di Mauro Icardi. Una mossa strategica da 10 e lode, evidenziata dal Corriere della Sera.

"L’affare non ha risvolti solo tecnici, rischia di portare un effetto domino sul mercato. Riuscendo a soffiare Lukaku alla Juve, Marotta ha messo a segno una tripletta.

Ha vinto la prima battaglia contro l’ex allievo, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici. Ha ottenuto poi un secondo obiettivo, incagliare il mercato degli attaccanti in casa dei bianconeri, decisi a cedere Gonzalo Higuain ma ora con un’opzione in meno per il sostituto. L’ultimo contropiede di Marotta riguarda, indirettamente, Paulo Dybala. L’argentino ha tempo fino a oggi per accettare il Tottenham. Dovesse impuntarsi, come ha fatto con il Manchester United, resterebbe in carico alla Juventus e, a quel punto, tornerebbero in gioco proprio Marotta e l’Inter", sottolinea il quotidiano.