copertina

Inter, da Pinamonti a Lazaro e Agoumé: tutto sui giocatori in prestito

Alessandro Cosattini

All’estero, Valentino Lazaro ha collezionato 12 presenze (4 in Champions League) con la maglia del Benfica. Si tratta di un prestito secco, a fine stagione tornerà dunque all’Inter, che valuterà il da farsi. Sta giocando con continuità in Francia il baby Lucien Agoumé, a quota 13 presenze tra Ligue 1 Coppa di Francia con la maglia dello Stade Brestois. Il classe 2022 tornerà ad Appiano Gentile al termine della stagione, la società crede molto in lui e verrà presa la miglior decisione per il suo futuro.

È a quota 29 presenze con il Basilea il classe 2001 Darian Males, che ha realizzato 3 gol e 6 assist complessivamente. Numeri importanti per il trequartista, che ha fin qui giocato 11 partite in più di Sebastiano Esposito. È iniziata benissimo la stagione dell’attaccante classe 2002, che poi è stato costretto a fermarsi per qualche problema di troppo: è fermo a 4 gol e 5 assist. È appena rientrato, tra l’altro, il caso che lo ha riguardato in prima persona. Si era rifiutato di entrare in Conference League, salvo poi scusarsi con tutto il mondo Basilea per l’accaduto. Tutti da lui si aspettano ancora di più, in Svizzera e soprattutto in casa Inter.

17 presenze e 3 gol per Gaetano Oristano, in prestito al Volendam, in seconda divisione olandese con Filip Stankovic, figlio di Dejan, titolare in 12 occasioni. Sono loro due a chiudere l'elenco dei giocatori (abbiamo considerato i prestiti fino alla seconda divisione, la Serie B italiana per capirci).

tutte le notizie di