A San Siro fari puntati su Rodrigo Becao. Il difensore classe 1996 dell'Udinese sarà l'osservato speciale dell'Inter nella sfida di campionato in programma al Meazza.
copertina
Inter, occasione Becao: sarà l’osservato speciale. C’è il prezzo: i pro e un dubbio
Con l'addio di Skriniar e il futuro ancora incerto di Acerbi e De Vrij, il nome di Becao è sulla lita del direttore sportivo Piero Ausilio e dell'amministratore delegato Beppe Marotta per riforzae la difesa.
Come riferisce il Corriere dello Sport, la pista che porta a Becao è considerata un'occasione per diverse ragioni:
"Anzitutto alla luce del suo contratto con l’Udinese in scadenza nel 2024, in virtù delle pretese economiche sull’ingaggio non certo impossibili da soddisfare e inoltre, a livello di impiego sul campo, rappresenta un punto forte la sua specializzazione come centrale di destra difensivo".
C'è, però, un dubbio da sciogliere:
"Un suo possibile impiego in un grande club e su impegni più ravvicinati, avendo militato in Italia solo nell’Udinese e fuori dal Brasile solo nel Cska Mosca, ovviamente senza mai disputare le coppe europee".
Poi un particolare dato:
"Un fattore in più - che farà di certo piacere ai tifosi interisti - riguarda il vizietto di Becão quando affronta il Milan. Quest’anno il difensore ha già colpito a San Siro, nell’esordio stagionale di agosto, ma l’aveva fatto sempre di testa anche nelle stagioni 2019/20 e 2020/21".
L'Udinese chiede almeno dieci milioni di euro per lasciar partire il suo difensore, mentre l'Inter sarebbe pronta a cogliere l'occasione per una cifra inferiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA