copertina

Inter – Udinese: sfide precedenti e curiosità 

Sempre più vicina questa seconda giornata di Campionato, in cui l’Inter di Benitez incontrerà l’Udinese di Guidolin; i due tecnici si affrontano per la prima volta in assoluto. Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Stankovic e Maicon,...

Alessandro De Felice

Sempre più vicina questa seconda giornata di Campionato, in cui l’Inter di Benitez incontrerà l’Udinese di Guidolin; i due tecnici si affrontano per la prima volta in assoluto.

Il tecnico spagnolo dovrà fare a meno di Stankovic e Maicon, mentre il tecnico italiano rinuncerà ad Andrea Coda, che, molto probabilmente, sarà sostituito da Benatia.

Nella scorsa stagione, il match di andata a San Siro fu disputato il 3 ottobre, e il risultato fu positivo per i nerazzurri (2-1); anche nel 2008 la gara di andata si rivelò positiva per l’Inter, che bloccò il risultato sull’1-0.Ripercorrendo i numerosi precedenti tra Inter e Udinese, troviamo per la squadra di casa 22 vittorie, 10 pareggi, 6 sconfitte.Ora, da una parte Benitez che vuole regalare un’importante vittoria ai nerazzurri, dall’altra Guidolin che cerca il riscatto dopo il ko contro il Genoa.

Nella gara di esordio casalingo dei Campioni d’Europa e d’Italia la panchina sarà riservata a Inter Campus, progetto che dal 1997 mira alla cooperazione e allo sviluppo sociale nel mondo. Veri protagonisti del programma Inter Campus sono i bambini, che attraverso il calcio vengono educati, restituendo loro il fondamentale diritto al gioco.