copertina

Inter, ufficiale il giovane Marcellusi: “Doti importanti”. Samaden: “E’ nostro e…”

Daniele Mari

I nerazzurri hanno ingaggiato il centrocampista classe 1999 e lo gireranno per il primo anno al Prato

Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell'Inter, ha ufficializzato il passaggio di Niccolò Marcellusi, classe '99, dal Tau Calcio all'Inter. Per Marcellusi contratto triennale con l'accordo che nella prossima stagione il centrocampista apuano giocherà in prestito con la formazione della "Berretti" del Prato.

«E una scelta che ci consentirà di seguire in maniera costante il ragazzo», ha detto Samaden, che ha proseguito: «Niccolò è, di fatto, un giocatore dell'Inter, ma essendo quasi un 2000 abbiamo optato per non inserirlo nella rosa della Primavera dove avrebbe dovuto confrontarsi con ragazzi molto più grandi di lui».

«Niccolò ha doti naturali per diventare un grande calciatore, il cambio di passo, la facilità di saltare gli avversari in verticale», spiega Andrea Borghini , ex collaboratore di "A Tutto Campo" ed uno degli scopritori di Marcellusi: «E’ un ragazzo intelligente ed umile, doti molto importanti nel mondo del calcio, ha scelto la soluzione Tau Calcio per crescere e sopperire a certe lacune ed è stato premiato". Marcellusi farà parte della rosa dell’Inter che parteciperà al Torneo di Viareggio, si legge su Il Tirreno.