FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, ultimatum a Dumfries: risposta entro metà maggio. Rinnovo o partenza: prezzo fissato

Inter, ultimatum a Dumfries: risposta entro metà maggio. Rinnovo o partenza: prezzo fissato - immagine 1
L'esterno dell'Inter sembrava lontano dal rinnovo con l'Inter, ma nell'ultimo periodo le parti si sono avvicinate: 20 giorni per sì o no
Andrea Della Sala Redattore 

Tra i giocatori in bilico per il prossimo anno c'è Denzel Dumfries. L'Inter ha da tempo offerto una proposta di rinnovo all'esterno olandese e aspetta una risposta. Archiviata la pratica scudetto, ora il club nerazzurro vuole accelerare il discorso. L'esterno dovrà dare una risposta in tempi brevi.

Inter, ultimatum a Dumfries: risposta entro metà maggio. Rinnovo o partenza: prezzo fissato- immagine 2

"Dentro o fuori entro metà maggio. L’Inter ha mandato a Denzel Dumfries un messaggio chiaro. Il club non intende aspettare oltre, quindi l’olandese entro una ventina di giorni dovrà dire se accetta la proposta per prolungare il contratto in scadenza nel giugno 2025 o se le strade dovranno per forza separarsi Non si vuole ripetere un caso Skrinar e con l’ex Psv si potrebbe fare cassa soltanto nella prossima sessione di mercato. La fretta dell’Inter è legata anche al fatto che in caso di fumata nera servirà tornare sul mercato. Nell’ottica della rosa maxi con due “titolari” per ruolo infatti Buchanan andrebbe considerato più un’alternativa a Dimarco sulla sinistra (con Carlos Augusto vice Bastoni) che non a Darmian sull’altra fascia", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter, ultimatum a Dumfries: risposta entro metà maggio. Rinnovo o partenza: prezzo fissato- immagine 3

"Dumfries e Inter sembravano molto lontani a novembre l’entourage dell’olandese aveva chiesto stipendio più che raddoppiato: dai 2,5 milioni attuali a 5,5. Marotta e Ausilio non l’avevano presa bene ma invece di rompere avevano cercato un compromesso. Il monte ingaggi infatti è già destinato a salire tra nuovi arrivi a zero (Taremi e Zielinski) e gli imminenti rinnovi dei top player come Barella e Lautaro. Senza dimenticare lo stesso Inzaghi. Offerti quindi 4 milioni (quello che guadagna Dimarco) fino al 2027: prendere o lasciare. Da allora è calato il silenzio, forse anche perché il 28enne Dumfries era convinto di ricevere offerte più vantaggiose che però non sono arrivate. A breve deve però arrivare la sua risposta. Se dirà no finirà sul mercato. Pagato 12,5 milioni più bonus nel 2021, l’investimento di Dumfries è stato in buona parte ammortato ma l’Inter conta comunque di fare l’ennesima plusvalenza con una ventina di milioni", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.