FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, un gol per scrivere la storia: Inzaghi ha gli specialisti anti-Diavolo

Inter Inzaghi
Ben nove giocatori nella rosa nerazzurra hanno già segnato almeno un gol al Milan: stasera proveranno a ripetersi
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Gli ultimi cinque derby raccontano di una supremazia netta. L'Inter ha fatto un sol boccone del Milan ogni volta che l'ha incontrata di recente. Questo vuol dire solo che sa come farle male, non che lo farà a prescindere. Quindi bisogna rimanere concentrati e puntare su chi sa come colpire l'avversario. Lo farà Simone Inzaghi, consapevole delle armi a disposizione. Lo racconta il Corriere dello Sport: "L’Inter all’andata riuscì a farne 5, ma stavolta potrebbe bastarne uno soltanto per certificare una vittoria che vorrebbe dire ventesimo scudetto. Sono in tanti a sapere già come si fa, visto che nella rosa nerazzurra ci sono 9 giocatori che almeno una volta sono stati in grado di segnare un gol al Milan in una stracittadina o vestendo altre maglie".

Inter, un gol per scrivere la storia: Inzaghi ha gli specialisti anti-Diavolo- immagine 2

Nel dettaglio, la classifica la guida ovviamente il capitano dell'Inter e capocannoniere. Si legge sul quotiiano: "Il più esperto in materia non può che essere capitan Lautaro Martinez, in grado di punire il Diavolo 8 volte in 15 partite con una serie inaugurata nel successo per 3-2 della stagione 2018/19. Nelle pagine del romanzo ci sono anche due doppiette, la stoccata in Supercoppa Italiana a Riad e quella dell’anno scorso in semifinale di Champions che ha spalancato le porte verso Istanbul. Sul podio di questa speciale classifica seguono Mkhitaryan a 4 (uno quando era alla Roma) e Calhanoglu a 2. Quest’ultimo tutt’altro che indifferente verso i colori rossoneri visti i suoi trascorsi non troppo remoti".


Ma non è tutto: "Sempre a quota 2 ci sono anche De Vrij e Frattesi (uno all’andata e uno ai tempi del Sassuolo). Mentre una gioia a testa contro il Milan se la spartiscono Dimarco, Thuram, Barella e Sanchez. Questi ultimi due però ci sono riusciti rispettivamente con le maglie di Cagliari e Udinese. Sognano di levarsi uno sfizio speciale anche con i colori dell’Inter".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.