Come se non fosse legittimo da parte di un allenatore, a risultato acquisito, provare a dare spazio a chi si è sempre impegnato durante la stagione, pur avendo pochi minuti a disposizione. Come se non fosse altrettanto legittimo da parte di chi ha trascinato l'Inter fino a questo momento provare a tirare il fiato. A poche settimane, per giunta, da probanti impegni con le rispettive nazionali. Senza intaccare minimamente la voglia di portare a casa un risultato positivo, tenendo conto dell'unica premura che bisognava avere: il rispetto verso le migliaia di tifosi come sempre presenti in ogni trasferta.
Poi nel calcio, insieme a tante altre variabili, conta anche quella delle motivazioni. E' stato, è e sarà sempre così. Per questo, proprio dando spazio a chi in questo finale di stagione ha voglia di mettersi in mostra, è da trovare il tentativo più concreto di onorare al meglio gli ultimi test di questa Serie A. Altrimenti dovremmo puntare il dito anche contro chi a metà stagione, magari tra due partite di coppa, si presenta in campionato rinunciando a mezza squadra titolare o addirittura di più. Perché i punti pesano tutti allo stesso modo, sempre. Se il Sassuolo, ad esempio, riuscirà a salvarsi, sarà anche per quelli conquistati all'andata contro l'Inter. In quel momento il contesto generale era completamente differente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA