- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Momenti di appannamento e poi lampi da fuoriclasse: semplicemente Alexis Sanchez. L'Inter conta molto sul cileno da qui a fine stagione: anche lo scorso anno fu infatti determinante in diverse partite portando la squadra alla vittoria. Così dovrà essere anche ora. Poi, a fine stagione, come scrive Il Giorno, si faranno attente valutazioni sul futuro: "Sulla sua permanenza a Milano influiranno le prestazioni future e una strategia che in attacco non è ancora delineata.
A Torino c'è Dybala in scadenza, vecchio pupillo di Beppe Marotta che ancora deve firmare l'estensione contrattuale con la Juventus (a cui ha dato priorità), mentre a Sassuolo sta crescendo Scamacca, gioiello tutto italiano con un futuro da costruire e ambizioni da futuro Dzeko. Il bosniaco e Martinez dovrebbero restare, lo stesso vale per Correa, mentre Caicedo è in prestito dal Genoa con poche chance di rimanere.
Difficile pensare, anche per ragioni di monte ingaggi, che l'Inter possa trattenere Sanchez aggiungendo un contratto pesante come quello della «Joya» o acquistando un ragazzo (il già citato Scamacca) la cui crescita sarebbe smorzata da una fortissima concorrenza. La scelta da fare è chiara: o si punta ancora sul «Nino Maravilla» oppure si volta pagina", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA