00:14 min

copertina

Inter, ecco l’identikit per il difensore: Vasquez o Kiwior in lista. E occhio a mister X

Alessandro Cosattini Redattore 
L'Inter resta alla ricerca di un difensore mancino e si vuole puntare su un 'colpo alla Bisseck': ecco i nomi sulla lista

L'Inter resta alla ricerca di un difensore mancino dopo l'infortunio di Buchanan. L'identikit per il colpo nel reparto arretrato è chiaro e ne parla anche oggi Tuttosport, dopo la chiusura della trattativa tra Juventus e Verona per il passaggio in bianconero di Juan Cabal.

Colpo alla Bisseck

—  

"L’idea dell’Inter resta quella di puntare su un profilo giovane, di prospettiva, come peraltro indicato pure da Oaktree che sul mercato predilige l’acquisto di giocatori che possano essere rivenduti generando plusvalenza. Modello di ispirazione è Yann Aurel Bisseck, scovato dallo scouting all’Aarhus e costato 7 milioni (oggi ne vale almeno il doppio). Oppure - ça va sans dire - dovrebbe concretizzarsi un’occasione.

Inzaghi vorrebbe Hermoso

—  

Il fatto che l’Inter non abbia fretta fa pensare a questo: non è un segreto che Simone Inzaghi abbia fatto la bocca all’idea di avere con sé Mario Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid, su cui ora si è fiondato il Milan. Questo vuol dire che all’allenatore farebbe comodo - più che un giovane da crescere - un rinforzo che rappresenti pure una certezza nell’immediato, anche perché la stagione si prospetta lunghissima e il curriculum di Bastoni parla di un giocatore che va gestito per preservarlo da possibili affaticamenti.

I nomi

—  

I profili che potrebbero unire i desiderata di Oaktree e quelli dell’allenatore - al netto di un possibile “mister x” - sono due: Jakub Kiwior e Johan Vásquez. Sul primo l’Arsenal dovrebbe però aprire al prestito con diritto di riscatto (il polacco ha un contratto fino al 2028, quindi l’opzione è fattibile), mentre per quanto riguarda Vásquez, il canale con il Genoa è già stato aperto dalla trattativa per Josep Martinez e il messicano ha costi simili a quelli di Cabal.


Alla voce “usato sicuro” va collocato Ricardo Rodriguez, svincolato dal Torino che accetterebbe un solo anno di contratto, però - al momento - l’orientamento dell’Inter sembra quello di voler puntare su un giovane", si legge.