FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Vecino per caratteristiche più vicino a Nainggolan. Spalletti lavorerà per…

Il centrocampista uruguayano potrebbe essere l' 'assaltatore' tanto richiesta dal tecnico nerazzurro

Francesco Parrone

In Uruguay si sono ormai innamorati di Vecino, in crescita costante nella nazionale di Oscar Tabarez. In casa del Venezuela, in un anonimo 0-0 figlio soprattutto della paura di perdere, è stato votato il migliore in campo dai principali media uruguaiani.

Secondo La Gazzetta dello Sport, sono giudizi da pesare anche in base all’avversario, ma che comunque danno un’idea della crescita del centrocampista. Nel 4-4-2 dell’ultima partita ha giocato centrale di centrocampo al fianco di Federico Valverde, diciannovenne del Deportivo La Coruna. Luciano Spalletti lo aspetta a Milano insieme con gli altri nazionali per preparare al meglio il derby. Sarebbe già bello vedere lui, Mauro Icardi, Joao Miranda e Yuto Nagatomo giovedì pomeriggio ad Appiano Gentile. Magari per una corsetta defatigante.

Vecino è l’elemento della rosa di Spalletti che più si avvicina come caratteristiche a Radja Nainggolan. Quel tipo di giocatore, con forza fisica e qualità sufficiente (Opta lo registra al quarto posto tra i centrocampisti della A per palloni giocati, 570). In più, una buona corsa per entrare tra le linee avversarie cercando lo spazio più utile. Il lavoro dello staff tecnico si concentrerà su di lui nei prossimi mesi per provare a plasmarlo in quell’ottica. E magari, terminato il percorso, lo si vedrà agire da piazzole più avanzate rispetto ad adesso che si muove davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Poi, destinazione Torella del Sannio.

(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 8/10/17)

tutte le notizie di