01:29 min

copertina

Inter, ora serve vendere: atteso rilancio PSG per Skriniar, 65 milioni non bastano

Fabio Alampi

Il difensore slovacco rimane il principale candidato alla cessione: sarà lui il big sacrificato dai nerazzurri

Dopo aver chiuso ben 5 operazioni in entrata (Onana, Mkhitaryan, Asllani Lukaku e Bellanova, seppur alcune ancora da ufficializzare), l'Inter dovrà ora pensare al mercato in uscita: c'è un obiettivo di bilancio molto chiaro da raggiungere, ragion per cui gli sforzi della dirigenza nerazzurra saranno rivolti verso le cessioni. Anche questa estate appare inevitabile un sacrificio, e l'indiziato numero uno rimane Milan Skriniar: il difensore slovacco è nel mirino del Paris Saint-Germain e non solo, e i vertici interisti puntano a incassare quanto più possibile dal suo addio. Così scrive il Corriere dello Sport: "Adesso non ci sono più "se e ma". Adesso l'Inter deve vendere. Prima di fare qualsiasi altro acquisto. Già cinque sono quelli in cassaforte, con Lukaku diamante più brillante. Il prossimo movimento dovrà per forza essere in uscita. E non in prestito, come Sensi che ieri ha detto sì al Monza. Risparmiato un ingaggio, ma per chiudere la sessione di mercato in attivo di 60-80 milioni serve ben altro. Ovvero vendere Skriniar".

La posizione del PSG

"A differenza di quanto successo lo scorso luglio con Hakimi, stavolta i francesi non hanno fretta di chiudere. Perché c'è da sistemare il discorso panchina (l'annuncio di Galtier e il siluramento di Pochettino è questione di ore) e soprattutto c'è la grana Neymar, un inghippo inatteso dopo aver trattenuto Mbappé. A fare il gioco del Psg c'è anche il passo indietro del Chelsea che poteva essere un competitor importante e che invece si è orientato verso altri centrali. Campos e Antero sanno che l'Inter ha l'obbligo di vendere e questo è un punto a loro favore. Se lo United tornasse forte su Milan, la storia potrebbe cambiare anche se l'attuale stallo è vissuto con apparente serenità sia dalla proprietà nerazzurra sia dalla dirigenza".

La convinzione dell'Inter

"Marotta, Ausilio e Baccin non hanno intenzione di svendere perché Skriniar è probabilmente uno dei migliori tre marcatori d'Europa e sanno che un club che lo pagherà quello che vale arriverà. Tutto li porta a credere che sarà il Psg e che la trattativa avrà un'accelerazione. Adesso il Psg è arrivato a quota 60 milioni più bonus (65 in tutto), ma servono altri passi in avanti. Quanto tempo sarà necessario per farli, però, non è dato sapere. Magari già oggi ci sarà un contatto oppure tutto verrà rimandato alla prossima settimana".