A Sky SportArturo Vidal ha parlato dei suoi primi mesi con la maglia dell'Inter: "Sicuramente il momento più duro è stato l'eliminazione dalla Champions League, per noi e per me era un sogno vincere la Champions. È difficile. Quello dell'Inter è un progetto nuovo, giocatori giovani che hanno fame, che vogliono vincere qualcosa. È molto triste essere fuori dalla Champions, ma ci sono ancora due obiettivi importanti, dobbiamo fare il massimo. Scudetto? Non ho paura di pronunciare questa parola: ho vinto tanto in Italia, in Germania e in Spagna, questo è l'obiettivo. Dobbiamo lavorare ogni giorno, pensare partita per partita e poi vedremo se saremo stati all'altezza di vincere lo scudetto".
copertina
Vidal: “Conte uguale? Ora anche peggio, alla Juve non era così. Presto vedrete il vero Vidal”
Le parole del centrocampista cileno dell'Inter
JUVE - "Quattro anni alla Juve bellissimi, posso parlarne per una settimana. Ora il futuro è fare qualcosa di buono ancora in Italia. Non ho mai avuto contatti con la Juve. Ho parlato sempre col mister non solo per venire qua, anche nella squadra dov'era prima. Ora ho avuto l'opportunità di venire qui e detto sì, voglio stare con te e vincere ancora con te. Il miglior Vidal non si è visto? È vero, non si è visto niente di Vidal. Ho fatto quello che voleva il mister, ho aiutato la squadra a crescere. Manca ancora il vero Vidal che conoscono in Italia e che conosco io".
SCUDETTO - "Sono tornato a lavorare tanto col mister, me l'ero dimenticato questo. Mi è piaciuto tornare a farmi allenare così. L'anno scorso Inter vicina a vincere lo scudetto, era una squadra giovane e quando è arrivato il momento decisivo è un po' mancata, non si può sbagliare. Dobbiamo stare attenti nel momento difficile. Prendere il massimo da tutti per arrivare allo scudetto, dobbiamo sbagliare meno quest'anno. La Juve è l'avversario più pericoloso, sono forti e hanno fiducia. Hanno tutto per fare il massimo e per essere i più forti. Noi abbiamo fiducia del nostro lavoro.
CONTE - "Alla Juve giocavo più avanti, avevo più possibilità di fare gol. Ora giochiamo diversamente, ma arriverò alla mia posizione e farò il massimo come sempre. Ho dimenticato come lavora il mister, al Monaco e al Barça si lavora diversamente. Sono tornato qua e mi ha dato una svegliata. Mi piace lavorare, mi preparo al massimo per essere forte. Conte uguale? Mi sembra di più, lavora di più. Alla Juve più tranquillo, ora va al massimo".
INTER - "L'Inter mi ha corteggiato tanto, ci sono stato molto vicino. Prima non era il momento, ora sì, col mister abbiamo un buon rapporto. Sono qui e voglio fare il massimo. Tra poco torna il vero Vidal, sono al 100%. Ho avuto poco tempo per prepararmi e ho giocato tante partite, ora sto bene. All'Inter gente che ha tanta fame come ce l'ho io. Sarò felice se vincerò, fare il vero Vidal. E che i miei bambini siano felici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA