copertina

INTER-VERONA: PRONTO L’ESORDIO DI THOHIR A S.SIRO. IN ALTERNATIVA…

Riccardo Fusato

Il primo passo, quello delle firme è stato fatto. Ora che è ufficiale che Thohir sarà il futuro azionista di maggioranza dell’Inter, tutti si chiedono quando il Tycoon tornerà in Italia per esordire da nerazzurro. L’indonesiano è...

Il primo passo, quello delle firme è stato fatto. Ora che è ufficiale che Thohir sarà il futuro azionista di maggioranza dell’Inter, tutti si chiedono quando il Tycoon tornerà in Italia per esordire da nerazzurro.

L’indonesiano è rientrato ieri a Giacarta dopo la sua vacanza ad Hong Kong, poiché in patria si festeggia l’Id al-Adha, la festa del sacrificio, ma lui comunque attende un segnale ben preciso per il quarto faccia a faccia con Moratti, dopo quelli di Imbersago (25 maggio), Milano (25 luglio) e Parigi (18 settembre).

Il momento esatto coinciderà con il closing e cioè l’effettivo  passaggio delle quote alla ISC, la società veicolo creata appositamente insieme ai soci Rosan Roeslani e Handy Soetedjo. Il discorso è semplice: tutti e tre non vogliono assolutamente invadere il campo o fare pressioni su Moratti prima che il tutto sia concluso, ecco spiegato il motivo per cui non arriveranno in anticipo. I tempi tecnici del resto sono obbligati, e cioè tra firme e closing ci vogliono 30/40 giorni e considerato che l’assemblea dei soci è fissata per il 28 è praticamente quasi certo che bisognerà indirne una straordinaria ma si cercherà comunque di provare a preparare il tutto per fine mese. Da questo momento in poi, dopo il passaggio di consegne, ogni momento sarà buono per l’arrivo di Thohir&C. Se in questi dieci giorni tutte le tessere del mosaico andranno al loro posto, i nuovi azionisti di maggioranza potrebbero in linea teorica anche essere a San Siro per Inter-Verona del 26 ottobre in vista dell’Assemblea che due giorni dopo sancirebbe il loro ingresso ufficiale in società, con la nomina del nuovo Cda. In alternativa i riflettori si sposteranno al 9 novembre, giorno di Inter-Livorno.

Intanto è quasi sicuro, come già accaduto in passato, che ci sarà una rappresentanza indonesiana ad assistere a Torino-Inter