Antonio Conte ha tuonato ieri in conferenza stampa: la rosa è corta per le ambizioni dell'Inter, un paio di infortuni e si creano "pericolose situazioni borderline", ha sentenziato l'allenatore. Il messaggio alla società è chiara: alcuni giocatori sono fuori dal progetto interista, urgono rinforzi già dal mercato di gennaio.
copertina
Confermato vertice col Barcellona: si studia lo scambio ma no dell’Inter a…
L'Inter vuole accontentare Antonio Conte: è caccia ai rinforzi per gennaio e si guarda soprattutto in casa Barcellona
Il reparto che subirà i maggiori interventi sarà il centrocampo, già in estate oggetto di rivoluzione con gli innesti di Barella e Sensi. Non basta, per Conte.
I due nomi caldi sono quelli di Ivan Rakitic e Arturo Vidal, in difficoltà a Barcellona.
I due club si sono visti la settimana scorsa per capire se possono fare un’operazione da qui a giugno. Si lavora, fa sapere Sky, ad uno scambio tecnico (la parte economica dovrà essere valutata), ma al momento non sono stati individuati i tasselli giusti soprattutto per gennaio.
La posizione di Rakitic
Quello che l'Inter sa è che Il Barcellona già a gennaio vorrebbe cedere Rakitic, un possibile obiettivo nerazzurro, ma al momento Conte preferirebbe un centrocampista più aggressivo e dinamico, insomma con caratteristiche diverse dal croato. In più il blaugrana ha già 30 anni, costa ancora tanto ed ha un ingaggio di sei milioni netti a stagione.
Il caso Vidal
Anche per questo, sempre rimanendo in orbita Barcellona, il desiderio di Conte sarebbe quello di Arturo Vidal, da lui già allenato alla Juventus, ma dopo un inizio di stagione a rilento, ora il cileno sta trovando più spazio e i blaugrana non lo ritengono sul mercato. Inoltre la società nutre dei dubbi sull’aspetto comportamentale e caratteriale del giocatore, quindi le parti si riaggiorneranno per capire nuove opportunità.
Alla ricerca dell'incastro giusto
Tanti tasselli di un intricato scambio sono ancora da sistemare con la volontà del Barcellona di prendere Lautaro e la necessità dell’Inter di un rinforzo a centrocampo. Un’operazione che tra gennaio e giugno potrebbe però trovare la sua soluzione in grado di mettere d’accordo entrambi i club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA