Il vertice c'è stato, nonostante il Covid. Simone Inzaghi, risultato positivo al coronavirus dopo l'ultimo giro di tamponi, ha comunque tenuto oggi una conference call con i dirigenti dell'Inter per fare il punto sulle strategie di mercato in vista degli ultimi giorni di gennaio. Dal tanto atteso vertice, secondo quanto risulta a FCInter1908.it, è emersa la necessità di intervenire soprattutto nel reparto avanzato, che avrebbe bisogno, complice l'infortunio di Correa e i tanti impegni ravvicinati nel prossimo mese di febbraio (senza contare i viaggi intercontinentali e le partite sudamericane) di un innesto di sicuro affidamento.
copertina
FCIN1908 / Inter-Inzaghi, vertice di mercato in call: Caicedo ipotesi calda, le ultime
Simone Inzaghi, risultato positivo al Covid, ha comunque tenuto oggi una conference call con i dirigenti nerazzurri: tutti gli aggiornamenti
In quest'ottica, secondo quanto appurato dalla nostra redazione, avanza l'ipotesi di Felipe Caicedo, ex Lazio e oggi al Genoa. Il calciatore ecuadoriano, che conosce bene Inzaghi dai tempi biancocelesti, avrebbe già parlato con l'allenatore nerazzurro, pronto, qualora arrivasse la chiamata dell'Inter, a mettersi a disposizione per questa seconda parte di stagione.
Il rinforzo in attacco potrebbe avere un altro risvolto, questa volta relativo al futuro di Stefano Sensi, deciso ancora a partire e a ritrovare continuità in campo con Giampaolo alla Sampdoria: l'arrivo eventuale di Caicedo, infatti, potrebbe essere il via libera atteso dal centrocampista per rimettersi in gioco in blucerchiato, prima di tornare a Milano e rilanciarsi in nerazzurro.
Capitolo esterno
Infine, il capitolo esterno: non è affatto escluso che in questi ultimi giorni di mercato possa arrivare un rinforzo sulla fascia sinistra, che possa dare il cambio a Ivan Perisic (in scadenza) e dare più alternative a Inzaghi. In questo caso, gran parte delle mosse dell'Inter dipendono dal futuro di Aleksander Kolarov, che sembra orientato, complici i problemi fisici e il poco impiego, a risolvere il contratto da calciatore con il club nerazzurro. Se si verificasse effettivamente questo scenario, ecco che l'Inter potrebbe provare a portare a Milano un esterno mancino, visto che Dimarco è ormai stabilmente visto da Inzaghi come 'braccetto' di sinistra nella difesa a tre. Situazione in costante evoluzione: dopo il vertice con Inzaghi, l'Inter è pronta a muoversi con decisione e accendere gli ultimi giorni di gennaio.
A cura di Daniele Vitiello
© RIPRODUZIONE RISERVATA