01:40 min

copertina

Inter, via Correa per fare spazio a Gudmundsson. Per il Tucu spunta il River. E Arnautovic…

Gianni Pampinella Redattore 
Un anno dopo il club nerazzurro deve ancora una volta fare i conti con la grana Correa

La speranza era che un prestito un anno in prestito in Francia avrebbe rivitalizzato il giocatore. Invece l'Inter deve risolvere la grana Joaquin Correa in questa sessione di mercato. L'argentino non rientra nei piani del club di Viale della Liberazione e i dirigenti sono al lavoro per trovare una soluzione. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l'Inter ha già informato il giocatore della necessità di trovarsi una nuova squadra perché il mercato del futuro attaccante nerazzurro passa dal Tucu.

"Il piano per arrivare a Gudmundsson ha un peso specifico ben più alto per il presente e per il futuro rispetto a Sanchez. Un'altra differenza è la scadenza del contratto del Tucu, fissata per il 2025. Un anno fa l'Inter cercava di monetizzare anche per non generare una minusvalenza eccessiva. Adesso l'argentino è invece in scadenza, quindi il valore del cartellino è bassissimo, tanto che il River Plate vorrebbe prenderlo a zero consapevole che i nerazzurri sarebbero già soddisfatti di risparmiare un ingaggio piuttosto pesante".

"Nei contatti tra Milano e Buenos Aires, i campioni d'Italia stanno comunque tentando di spuntarla con un indennizzo. Non è detto, però, che basti il Tucu per fare spazio a Gudmundsson. Anzi, Marko Arnautovic può avere un ruolo centrale. La società nerazzurra non ha nessuna intenzione di mettere alla porta il nazionale austriaco, però qualsiasi offerta per l'ex Bologna sarà valutata con attenzione. Un'eventuale cessione permetterebbe maggior libertà nella trattativa con il Genoa. Allo stesso tempo, non è nelle intenzioni del club il rischio di sovraffollamento in attacco. Tutto passa però prima da Correa che lascerà l'Inter: a Milano non c'è frenesia, ma, prima si passa ai saluti, prima si riesce a pensare alla casella successiva nel percorso che porta a Gudmundsson. Come un anno fa, per sbloccare il nuovo attaccante serve trovare una casa al Tucu".

(Gazzetta dello Sport)