LEGGI ANCHE
"I report confezionati dagli osservatori nerazzurri riferiscono di un portiere con tanti punti di forza e pochi punti deboli: reattivo tra i pali, dotato di un ottimo tempismo sulle uscite e a proprio agio anche quando c’è da giocare coi piedi, Bento vanta una percentuale di gare senza subire gol superiore al 30% nelle 168 presenze collezionate, incluse una finale di Libertadores (persa di misura contro il Flamengo) e un totale di 32 partite in ambito continentale. In primavera anche l’esordio in Nazionale è stato superato a pieni voti, nelle due amichevoli contro Inghilterra e Spagna. Fa gola a tanti e costa caro, ma l’Inter resta vigile".
Martinez
—L'interesse dei nerazzurri per Josep Martinez, invece, è abbastanza recente visto che il portiere del Genoa ha avuto una grande stagione con i rossoblù. Lo spagnolo, 26 anni, ha mantenuto la porta inviolata per 25 volte in 68 presenze negli ultimi due anni. "La precisione nelle uscite e l’agilità tra i pali sono i principali punti di forza di Martinez, che ha un contratto fino al 2025 e una valutazione ben al di sotto dei 10 milioni, meno della metà rispetto a quella di Bento nonostante appena due anni in più sulla carta d’identità. Ancora poche le presenze in ambito continentale, ma Martinez ha accumulato esperienza in tre campionati diversi e a Genova ha finalmente quella continuità di cui aveva bisogno", l'analisi de La Gazzetta dello Sport.
Mandas
—Il terzo nome è una new entry: si tratta di Christos Mandas della Lazio. Il greco si è messo in mostra sfruttando l'infortunio di Provedel che nel finale di stagione si è ripreso la titolarità. La Lazio, che lo ha pagato 1 mln di euro, punta ad una maxi-plusvalenza, con una valutazione non tanto diversa da quella di Bento anche in virtù del fatto di avere un contratto in scadenza nel 2028. "Mandas, peraltro, è già noto a livello internazionale perché punto fermo delle rappresentative giovanili della Grecia dall’U16 fino all’U21. Intuito, freddezza e una sana dose di spregiudicatezza sono i tratti distintivi del 22enne su cui l’Inter sta facendo ben più di un pensierino. Ma trattare con la Lazio non sarà facile", la chiosa del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA