01:34 min

copertina

Inter, fatta per Sommer ora si pensa al vice: ecco favorito e alternativa

Matteo Pifferi Redattore 

Yann Sommer si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Inter: ieri è arrivata la fumata bianca per il portiere svizzero che domani sera sarà a Milano e lunedì svolgerà le visite mediche così da essere a disposizione il prima...

Yann Sommer si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Inter: ieri è arrivata la fumata bianca per il portiere svizzero che domani sera sarà a Milano e lunedì svolgerà le visite mediche così da essere a disposizione il prima possibile per Simone Inzaghi.

"L'accordo ha due motivazioni. La prima, di natura strategica: permette infatti di non rompere rapporti tradizionalmente buoni con il club tedesco. La seconda, prettamente economica: il pagamento dei 6 milioni sarà in questo modo dilazionato in due rate, non in un’unica soluzione, favorendo dunque le necessità della società di Zhang", spiega La Gazzetta dello Sport per quella che è stata la prima scelta dell'Inter sin dalla partenza di Onana e dopo l'approdo di Vicario al Tottenham.

Chi sarà il vice?

—  

Oltre a Sommer, però, dovrà arrivare un altro portiere: "Per settimane intere il prescelto è stato l’ucraino Trubin, ma con lo Shakhtar non si è mai trovato un accordo, nonostante l’Inter sia (tuttora) molto avanti nei discorsi con il ragazzo in ottica 2024, alla naturale scadenza del suo contratto. Ora però l’Inter ha rivolto le proprie attenzioni su Bento dell’Atletico Paranaense. Non un affare semplice, però. Perché il club brasiliano non ha esigenze immediate di vendere il portiere e dunque tiene alta l’asticella", spiega la Rosea che sottolinea come l'Inter non voglia spendere più di 10 mln. L'alternativa a Bento potrebbe essere Audero.