00:14 min

copertina

Inter-Vidal, spunta un nodo contrattuale e l’addio si complica ancora

Gianni Pampinella

Il cileno è tornato lunedì a Milano e sembra carico in vista della nuova stagione. Ma la sua permanenza è tutt'altro che scontata

Arturo Vidal è tornato a Milano lunedì. Il centrocampista ha voglia di mettersi alle spalle la sua prima stagione all'Inter in cui non ha brillato. Il giocatore è sembrato carico in vista della nuova stagione: "Si ricomincia carichi", ha scritto sul suo profilo Instagram. Ma ad oggi il suo futuro a Milano è tutt'altro che scontato.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’eventuale addio anticipato, nei piani del giocatore, è finora passato esclusivamente attraverso un’alternativa di prestigio. Ma ad oggi quelle alternative non si sono presentate. Dal Sudamerica le piste Boca e Flamengo al momento sembrano essersi raffreddate, stessa situazione con i club europei.

"La faccenda dunque si complica ulteriormente, con l’evidente necessità di soppesare bene tutti i pro e i contro. In relazione all’attuale contratto del cileno, la dirigenza nerazzurra deve infatti fare i conti con i nodi del decreto crescita, che condiziona il riconoscimento dei benefici fiscali al raggiungimento dei due anni di contratto. Due anni che il cileno completerebbe solo a settembre del prossimo anno, quando si attiverebbe anche l’opzione per un ulteriore anno di contratto", spiega la Gazzetta dello Sport.

(Gazzetta dello Sport)