00:32 min

copertina

Inter, vigilia non banale. Scelto il portiere, Brozovic e Bastoni cercano conferme

Andrea Della Sala

Il tecnico dell'Inter sembra aver scelto il portiere titolare di questa sera. Torna la difesa titolare con l'obiettivo clean sheet

Tanti i dubbi da sciogliere per Inzaghi per l'importante trasferta europea di Plzen. A cominciare dal portiere, fino in attacco dove assieme a Lautaro sembra favorito Correa su Dzeko.

"Le scelte sono tante, non è una vigilia banale. La più importante è in porta. Onana e Handanovic si giocano il posto, l’alternanza delle ultime due partite non dovrebbe essere interrotta: il camerunese è in leggero vantaggio, ma i due protagonisti sono andati a letto ieri sera senza avere certezze in merito. Inzaghi ha fatto il misterioso alla vigilia. Meno con gli obiettivi fissati di reparto. In difesa, ad esempio. Ma il reparto tutto è chiamato a dare risposte. Torna Bastoni dall’inizio, si ricompone il trio titolare: il tecnico vuole un clean sheet vero, non maturato solo grazie alle parate del portiere come accaduto col Torino. Ad Appiano in questi giorni si è lavorato molto sulle “famose” marcature preventive. Famose perché lo scorso anno furono uno dei problemi sistemati da Inzaghi dopo una partenza lenta: cercasi replica", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Replica che sarebbe gradita anche da Brozovic. Il croato quest’anno si è riscoperto decisivo anche nell’area avversaria: siamo a settembre, ha già eguagliato il numero di gol di tutto lo scorso campionato. Memo che vale come una speranza, per Inzaghi. Un anno fa l’Inter andò a giocare in Transnistria contro lo Sheriff con lo stesso bisogno di tre punti che c’è oggi. Segnò Brozo, quella sera. Uno che è stato cercato dal Barcellona, prima del rinnovo con l’Inter. Come Bastoni dallo United e Lautaro dall’Atletico Madrid: a chi chiedere allunghi europei, se non a chi è stato considerato anche altrove all’altezza di queste serate?", aggiunge il quotidiano.