Decima: Juventus, 4 milioni
societa e storia
Inter, volano gli sponsor: maglia da 41 mln, Milan a 35. Juve, crollo senza Jeep: solo 4 mln
Nona: Cagliari, 4 milioni
Ottava: Torino, 5 milioni
Settima: Bologna, 6 milioni
Sesta: Atalanta, 11 milioni
"La Juventus che ha detto addio al lungo matrimonio con Jeep. Sono svaniti 45 milioni, mentre sul retro è rimasto Cygames (4 milioni). Un accordo, quello, figlio dell’epoca d’oro della presidenza di Andrea Agnelli: il rinnovo arrivò dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Vero che Jeep faceva parte dello stesso portafoglio di Exor, azionista di maggioranza del club bianconero, ma in quegli anni la Juventus fu in grado anche di raddoppiare il compenso del partner tecnico Adidas (da 23 a 51 milioni di euro). I tempi sono cambiati, le turbolenze delle ultime stagioni hanno scalfito il marchio e, una volta tornati sul mercato, i manager della Continassa hanno avuto grande difficoltà a reperire un sostituto all’altezza di Jeep. Rifiutate alcune offerte a lungo termine di 20 milioni annui, la Juventus punta a valorizzare lo spazio a 30 milioni. Le trattative continuano, con la consulenza dell’agenzia Two Circles", scrive la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA