copertina

Inter, volano gli sponsor: maglia da 41 mln, Milan a 35. Juve, crollo senza Jeep: solo 4 mln

Marco Astori Redattore 

Quinta: Napoli, 12 milioni

Quarta: Roma, 16,5 milioni

Terza: Fiorentina, 26,6 milioni

Seconda: Milan, 35 milioni

Prima: Inter, 41 milioni

"Da quest’anno l’Inter è legata al colosso svedese del gioco online Betsson che veicola sulle maglie nerazzurre il suo sito d’intrattenimento sportivo: l’Agcom ha dato l’ok, nessuna violazione del Decreto Dignità. Un bel balzo per l’Inter che incassa 30 milioni da Betsson, cui sono stati ceduti anche i diritti betting globali. Nuovo è pure lo sleeve sponsor Gate.io (6), confermato il back sponsor U-Power (5), per un totale di 41 milioni tra i tre contratti. Alle spalle si piazza il Milan che, con il rinnovo entrato in vigore nel luglio 2023, si è assicurato un sostanziale raddoppio del compenso da parte del main partner Emirates: il contratto si posiziona sull’orizzonte dei 30 milioni. E sulla manica c’è Msc: altri 5 milioni. Sul podio troviamo la Fiorentina, grazie alla partnership con l’azienda di patron Commisso: Mediacom garantisce anche in questa stagione 25 milioni, cui si aggiungono gli 1,6 di Holding Lamioni (retro)", si legge.

tutte le notizie di