04:14 min

copertina

Inter voleva deferimento di Sistici. Con Skriniar sta finendo malissimo. Ma nessuna offerta

Redazione1908

La storia tra l'Inter e Milan Skriniar sta finendo malissimo. L'intervento dell'agente Sistici in tv ha complicato ancora i rapporti

La storia tra l'Inter e Milan Skriniar sta finendo malissimo. L'intervento dell'agente Sistici mentre il giocatore si faceva espellere in Inter-Empoli ha ulteriormente complicato i rapporti già ai minimi storici.

"Sistici, che ha parlato all’emittente genovese TeleNord, ha scaricato la colpa del mancato rinnovo solo sull’Inter e ha ammesso la trattativa con altri club. Il tutto proprio mentre il suo assistito giocava (male) con l’Empoli e veniva espulso prima della fine del primo tempo. Tempistica quantomeno singolare. All’Inter è andata di traverso soprattutto la scivolata del procuratore di Milan. Una scivolata considerata stonata per i modi e per il contenuto, mentre il rosso in campo del difensore è stato ovviamente valutato come un errore umano. Nessuno ad Appiano discuterà mai lo Skriniar calciatore, serio e affidabile al punto da meritare una fascia al braccio, anche se in questo momento la serenità abita decisamente altrove.

Di certo, la strana serata vissuta contro l’Empoli, tra campo e televisione, segna un punto di non ritorno nel rapporto tra i nerazzurri e il mondo che si agita alle spalle del difensore. L’Inter ieri ha ragionato sulla possibilità di chiedere il deferimento dello stesso Sistici, che ha parlato alla luce del sole di negoziazioni con altri club, senza che i nerazzurri siano mai stati avvertiti per via ufficiale. Cosa proibita dai regolamenti. Alla fine non sarà percorsa questa strada, ma la dirigenza è comunque sempre più convinta della necessità di separarsi da Milan a gennaio, proprio per tamponare la ferita ed evitare altre emorragie", scrive la Gazzetta dello Sport.

Il problema è che nessuno, Psg compreso, sta facendo offerte per Skriniar a 6 mesi dalla scadenza naturale del contratto.