00:59 min

copertina

Inter, voti a confronto: Brozo da Copa Libertadores, D’Ambrosio come Messi. Male Perisic

Daniele Vitiello

Applausi anche per Mauro Icardi sulle pagelle dei quotidiani sportivi in edicola questa mattina

Archiviato un altro match di campionato per l'Inter di Luciano Spalletti, torniamo a mettere a confronto i voti dei migliori e del peggiore assegnati dai tre quotidiani sportivi nazionali e dalla nostra www. Indicazioni utili per i moltissimi appassionati di fantacalcio, ma anche per chi magari non ha avuto modo di assistere al match ieri sera.

GAZZETTA DELLO SPORT

I migliori

Brozovic 7 - Primo tempo da copa Libertadores per contrasti, energia, palloni distribuiti. Dici: il pallone perso su Chiesa vale una maledizione. Vero, ma mettetevi voi in cabina di regia senza neppure un assistente di fianco che ti dia una mano. E' l'Inter, nel bene e nel male.

D'Ambrosio 6.5 - Sofferenza continua, su Mirallas e Chiesa non fa differenza. Sbaglia tanto, poi il guizzo di un gol che inventa dal nulla vale come d'incanto una sufficienza ampia.

Icardi 7 - Si sblocca su rigore, poi manda in porta D'Ambrosio. Spalletti dice che il numero di palloni toccati conta fino a un certo punto: non è proprio così.

Il peggiore

Perisic 5 - Non c'è. E quando appare - destro di prima di poco fuori su assist di Candreva - non è neppure fortunato. Gli manca la gamba, pare avere una marcia in meno e per uno come lui non è handicap da poco.

CORRIERE DELLO SPORT

I migliori

Icardi 7 - Interrompe, su rigore, la sua astinenza in campionato dopo 373', confermando che la Fiorentina è tra le sue vittime preferite: 11° dispiacere regalato. Pezzella lo anticipa quasi sempre, ma l'assist per D'Ambrosio è un cioccolatino da scartare.

D'Ambrosio 7 - Gara di fatica, sofferenza, ma anche di attenzione. La fase difensiva dell'Inter nella ripresa è tutt'altro che irreprensibile, ma si inventa un triangolo con Icardi e va a segnare una rete pesantissima.

Keita 6.5 - E' un fattore, perché con lui l'Inter torna ad essere pericolosa. A fine gara, però, si becca comunque i rimproveri di Spalletti.

Il peggiore

Perisic 5 - Un paio di fiammate all'inizio, tra cui un diagonale che si spegne di poco a lato. Si spegne troppo presto, però. E non solo perché Milenkovic è un osso duro per tutti, ormai.

TUTTOSPORT

I migliori

D'Ambrosio 7 -  Si inventa un gol alla... Messi dopo un bello scambio con Icardi.

Icardi 7 - Per 40 minuti sembra destinato a un’altra serata amara, anche se gioca più palloni del solito: cicca un pallone di testa e non dà la giusta forza a un destro dal limite. Poi ecco il rigore scaccia crisi e l’assist a D’Ambrosio per il 2-1.

Candreva 6 - E’ in forma e nel primo tempo è fra i migliori. Nella ripresa sbaglia due passaggi, San Siro mugugna e Spalletti lo sostituisce. Esce rabbuiato. Politano (13’ st) 5.5 Non entra nel match.

Il peggiore

Vecino 5 - Tanti errori di precisione.

FCINTER1908.IT

I migliori

Brozovic 8 - Leader totale. Corre, recupera un’infinità di palloni, li smista, lancia e rilancia l’azione. Altra prestazione magistrale.

De Vrij 7 - Generalmente Skriniar si prende tutta la scena difensiva ma da quest’anno ha un avversario interno in più. Elegante e preciso: De Vrij si conferma acquisto super.

Icardi 6.5 - Alla fine leggi il tabellino e vedi che l’Inter batte la Fiorentina grazie al gol di Icardi e all’assist di Icardi. La prestazione non è positiva, bisogna essere onesti. Ma alla fine mette lo zampino nelle occasioni decisive. E anche questo è un merito.Il peggiore 

Perisic 5.5 - Non una grande serata. Prova qualche spunto ma la spia del serbatoio segna luce rossa e poche volte riesce ad essere incisivo.