01:16 min

copertina

Inter, Vrsaljko: “Siamo una squadra forte, ma possiamo migliorare. Spalletti vuole…”

Gianni Pampinella

Le parole del terzino nerazzurro rilasciate ai microfoni di Sky Sport

L'infiammazione al ginocchio lo ha tenuto fuori per qualche partita, ma adesso Sime Vrsaljko è pronto per dare un contributo importante all'Inter. Intervistato da Sky Sport, il terzino parla del momento che sta attraversando la squadra di Luciano Spalletti. Queste le parole del giocatore: "Sono molto contento perché sono diventato calciatore dell'Inter. In Italia mi trovo bene così come con i miei compagni e stiamo migliorando ogni giorno".

MARGINI DI CRESCITA - "Possiamo crescere sotto ogni punto di vista, giochiamo bene e dobbiamo cercare di vincere tutte le partite. In Champions dobbiamo passare il gruppo e dopo vediamo dove possiamo arrivare".

IL CAMPIONATO - "È molto aperto, abbiamo sbagliato all'inizio ma ci siamo ripresi e giochiamo veramente bene, anche se possiamo migliorare ancora perché questa squadra è forte. Io devo confermarmi ogni partita, non è facile. Secondo me devo migliorare ancora molto e sono sicuro che con la squadra e con il mister posso diventare ancora più importante".

SPALLETTI - "Qua ci si allena in un altro modo, sto cercando di migliorare e abituarmi. Penso che Spalletti vuole che giochiamo tutte le partite, anche contro il Barcellona. Siamo tutti pronti, ci alleniamo bene, alla fine è il mister che decide chi far giocare. Dobbiamo essere pronti, è importante che ognuno sa che può giocare".

BROZOVIC E PERISIC -  "Mi hanno aiutato, però ormai sono abituato al calcio italiano".

IL GENOA - "Se è pericolosa dipende solo da noi, penso che Juric sia un allenatore che spinge la sua squadra in avanti, ma giochiamo in casa e dipende da noi".

MONDIALE - "Quando fai un Mondiale e finisci secondo è un peso perché ti devi riconfermare. Quello è il passato, è stata una bella esperienza, ma ti devi confermare ogni giorno".

SCUDETTO - "Noi siamo consapevoli che siamo una squadra forte, però la stagione è lunga e guardiamo partita dopo partita. A fine stagione sarei soddisfatto se raggiungessimo qualche risultato importante. Sicuramente giocare il prossimo anno la Champions e finire tra le prime 4".

(Sky Sport)