- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Si parla anche del futuro di Mauro Icardi tra le pagine dedicate all'Inter sull'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il bomber nerazzurro è l'oggetto dei desideri di Juventus e Napoli ma sono i bianconeri ad essere nettamente in pole position:
"Wanda Nara ha già avuto più di un contatto con Paratici. Non è un mistero che da mesi la moglie-agente di Maurito e il ds bianconero si sentano. La Juventus non ha difficoltà a raggiungere un accordo con Maurito sull’ingaggio (compreso il bonus per la partecipazione alla Champions adesso Zhang gli corrisponde 5,3 milioni, una cifra abbondantemente alla portata dei bianconeri), ma molto più complicato è trovare un’intesa sul prezzo del cartellino".
La valutazione è diametralmente opposta: 60-70 milioni per l'Inter, ben 30 in meno per la Juve, con il gelo tra Marotta e Paratici a complicare tutto: "Se da un lato l’Inter non vuole svendere il suo capitano che teoricamente fino al 15 luglio ha una clausola valida solo per l’estero da 110 milioni (dopo tutto quello che è successo da febbraio in poi, ipotizzare di riscuotere quella cifra fa... sorridere), dall’altro c’è la Juventus che considera svalutato il bomber di Rosario"
Per questo, se la Juventus resta meta preferita per il calciatore, l'Inter continua a sperare nel Napoli, che però sta cominciando a pensare a Rodrigo come alternativa: "A favore della Juve gioca la virata del Napoli su Rodrigo: De Laurentiis ha messo sul tavolo per Maurito una cifra importante sia per l’Inter (pare vicina ai 60 milioni; ecco perché la società partenopea è l’interlocutore preferito da Marotta) sia soprattutto per il calciatore (al quale l’ingaggio attuale sarebbe quasi raddoppiato).
Una cosa è certa: su Icardi vige il diktat di Steven Zhang, che "non vuole far partire a prezzo di saldo un centravanti da 124 reti in nerazzurro. Magari non incasserà 110 milioni, ma in viale della Liberazione non è tempo di svendite. Su questo punto non si transige".
© RIPRODUZIONE RISERVATA