Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio di Europa League, Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha parlato così dell'esito dell'urna, che ha estratto il Ludogorets come avversario: "Non ci sono partite scontate in queste competizioni: dobbiamo affrontarle sempre e prepararle al meglio. Dipende anche dalla condizione della squadra: ma ora finiamo bene al campionato, poi avremo il tempo per preparare queste due. L'Europa League è una competizione in cui essere protagonisti: è importante. Dispiace il modo in cui siamo usciti dalla Champions: ma è passata. Dobbiamo concentrarci su campionato ed Europa League. Deve diventare un obiettivo, cerchiamo di arrivare fino alla fine: per come abbiamo interpretato il girone di Champions, dispiace come siamo usciti. Le prestazioni le abbiamo sempre fatte: il campo nell'ultima gara ha detto che non potevamo andare avanti. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo: è l'inizio di un percorso, stiamo facendo grandi cose. Ci sono cose da dover migliorare, abbiamo tutto il tempo".
copertina
Zanetti: “Europa League? La storia dell’Inter parla chiaro, saremo protagonisti. Conte…”
Le parole del vicepresidente nerazzurro
Conte
"Siamo contenti: vedere da vicino il modo in cui lavora, la sua passione, come prepara le partite, la cultura del lavoro è molto importante per una grande squadra che vuole tornare a lottare per grandi obiettivi. Antonio è molto preparato, intelligente e di grande personalità: è l'inizio di un percorso, siamo sulla strada giusta".
Campionato ed Europa League
"Si può pensare di farle bene entrambe, dipende da come arriviamo a questi appuntamenti: soprattutto se pensiamo ai tanti infortuni che ci hanno penalizzato in partite importanti. Siamo in grado di poter lottare e competere, speriamo di recuperare tutti e affrontare ogni partita come stiamo facendo: non sarà semplice, sono due competizioni in cui si spende tantissimo. Siamo pronti perché la cultura del lavoro che stiamo approcciando è quella giusta, dobbiamo continuare così".
Cambi
"Per affrontare queste due competizioni abbiamo bisogno di tutti, l'esempio è Borja Valero: ha giocato pochissimo, ora si sta dimostrando molto affidabile. Ieri ha fatto una grandissima partita. E' importante che tutti sentano la voglia di dare il proprio contributo: per arrivare a grandi obiettivi c'è bisogno di un gruppo affiatato e che abbia questo approccio".
Inter favorita
"La nostra storia parla chiaro: è sempre stata protagonista in Europa League e in Champions. Abbiamo il dovere di provarci con la giusta maniera, lavorando con umiltà. Speriamo di arrivare alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA