- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intercettato dai giornalisti a Coverciano, dove si è presentato per ritirare il premio Nereo Rocco come riconoscimento alla carriera, Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, ha toccato molti temi riguardanti l'inizio di stagione dei nerazzurri. Ecco le sue parole, dalle'esclusione di Gagliardini dalla lista Champions all'inizio turbolento della squadra di Spalletti in campionato:
CHAMPIONS - "Si tratta di una competizione importante, siamo contenti di affrontarla. Siamo forti, ce la giocheremo con tutti. Adesso inizia il periodo intenso, speriamo che la rosa possa dare le giuste risposte, serviranno tutti".
SERIE A - "L’Inter ha grandi valori. È una questione di tempo, all’inizio è normale avere qualche difficoltà. E non mancheranno altri momenti difficili anche nel corso di tutto il campionato. Bisogna affrontarli e superarli tutti insieme, avendo fiducia anche quando le cose vanno meno bene. E soprattutto, non bisogna mai perdere di vista l’obiettivo. L'Inter anti-Juve? Noi siamo l'Inter e dobbiamo comportarci da Inter come dice la nostra storia. Aver vinto ci permette di lavorare con serenità, però un risultato negativo non può condizionare un progetto che abbiamo in mente a lungo termine e che inizia adesso, dobbiamo migliorare la classifica dell'anno scorso, adesso vogliamo lottare in campionato dopo essere tornati in Champions. Ho grandissima fiducia in quello che possono fare questi ragazzi".
GAGLIARDINI - "Roberto è un grande giocatore. Un discorso realista non passa solo dall’aspetto tecnico, perché sappiamo tutti in cosa consiste il Fair Play Finanziario. Una squadra come l’Inter deve giocare su 3 fronti, per cui anche Roberto avrà la possibilità di dare il suo contributo".
CANDREVA - "Sono contento per Antonio perché dopo qualche difficoltà ha fatto gol ed è tornato a sentirsi un giocatore importante qual è. Mi auguro possa avere ancora un grande futuro".
MESSI - "Il più forte giocatore del mondo. Non sarà facile fermarlo".
(Fonte: calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA