00:19 min

copertina

Inter, Zeze il profilo a sorpresa? Piace e c’è anche la possibile contropartita

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il giovane difensore del Nantes piace al club nerazzurro che studia la possibile offerta con l'inserimento di un cartellino

Il nome di Nathan Zeze è entrato ieri in orbita Inter e ha diritto di restarci. Perché le indiscrezioni che arrivano dalla Francia trovano conferma in casa nerazzurra, almeno in parte. Sul gradimento, per intenderci, non ci sono dubbi. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport: "Se deve essere giovane, allora chi meglio di un difensore di 19 anni appena compiuti, reduce dalla sua prima vera stagione in prima squadra e assolutamente in rampa di lancio? Si tratta di Nathan Zeze, centrale mancino del Nantes, divenuto titolare nella seconda parte della scorsa stagione e finito, appunto, nell’orbita interista".

In Francia parlano anche di offerta respinta da circa 12 milioni, ma su questo non ci sono conferme. Spiega infatti il quotidiano: "Attenzione, però, in casa nerazzurra Zeze è un profilo che piace. Ma una vera proposta ancora non è stata fatta. E, in ogni caso, difficilmente sarà della portata di quanto riportato in terra francese. Nel caso, si studierà una formula più articolata. Magari coinvolgendo pure Filip Stankovic. Già perché il canale tra Inter e Nantes è già aperto da qualche giorno.

Al centro dei discorsi, appunto, il portiere, che vorrebbe anche il Venezia, ma che in Francia avrebbe la chance di giocare titolare.  Ad ogni modo, a Zeze le potenzialità non mancano: in prospettiva, insomma, potrebbe diventare un investimento prezioso. Da capire, però, se possa essere subito utile, dovendo coprire il vuoto aperto dall’infortunio di Buchanan, che starà fuori fino alla fine di ottobre".