Continua la missione risanamento conti, mentre si lavora sullo stadio: nuovo prestito del fondo a scadenza breve
Steven Zhang ancora alla guida dell’Inter. È questo lo scenario che prende sempre più corpo in vista dei prossimi mesi. La Gazzetta dello Sport fornisce gli ultimi aggiornamenti sulla situazione legata al futuro del club nerazzurro:
“Si procede spediti verso un rinnovo del prestito, con termini temporali più brevi: questa è la strada tracciata. Cosa che consentirebbe a Zhang di restare al comando del club, senza che il fondo Usa escuta il pegno sulle azioni. Ma parallelamente non chiuderebbe le porte alla ricerca di soggetti interessati per il futuro della società”.
Zhang e Oaktree continuano a dialogare e lavorano sulla ridiscussione dei termini stabiliti nel 2021 del prestito che oggi è cresciuto a 350 milioni di euro causa prestiti.
“L’ipotesi più concreta, ad oggi, è quella legata a un innalzamento del tasso di interesse, oggi pari al 12%. Oaktree è disposto al rinnovo, ma non è immaginabile che il tutto venga posticipato al 2027. Piuttosto, il nuovo accordo sarà più breve come orizzonte temporale: un anno, al massimo due. In questo modo Zhang e il suo management potrebbero proseguire nell’opera di risanamento del club: il prossimo bilancio chiuderà con un rosso tra i 40 e i 50 milioni di euro, a fronte di un passivo di 245 milioni del 2021”.