Dietro al temporeggiare di Steven Zhang e del gruppo Suning sulla questione societaria non c'era solo l'ambizione di lasciare l'Inter con lo scudetto in bacheca: l'annuncio della nascita della Superlega europea cambia radicalmente le sorti del club nerazzurro, e la strategia attuata dalla famiglia Zhang assume ora connotati molto più chiari. Così scrive Tuttosport: "Adesso cambia tutto. Con un jackpot minimo di 350 milioni all'anno per la partecipazione alla SuperLega potrebbe diventare più facile resistere al timone dell'Inter. Il calcolo che portava Steven Zhang a prendere tempo non era legato solo alla possibile conquista dello scudetto, ma evidentemente anche alla svolta epocale annunciata domenica sera dai 12 club separatisti".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Inter, ecco perchè Steven Zhang prendeva tempo. Decisivo il ruolo di JP Morgan
La strategia attuata negli ultimi mesi dal presidente nerazzurro, con l'annuncio della nascita della Superlega, appare ora più chiara
Il ruolo di JP Morgan
"C'è un altro corollario alla rottura delle 12 società con il resto del calcio mondiale: l'intreccio con JP Morgan. La banca d'affari americana è la grande ispiratrice finanziaria della SuperLega. Ed è anche il soggetto che ha curato il collocamento dell'ultimo bond nerazzurro da 75 milioni, emesso la scorsa estate. Essere nella ricca dozzina sul carro del torneo finanziato da JP Morgan potrebbe aiutare anche a rinegoziare il maxi-debito dell'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA