Ci sarà anche lui a spingere l'Inter in una trasferta insidiosissima. Steven Zhang non farà mancare la vicinanza alla squadra nel derby d'Italia con la Juventus. Lo conferma la Gazzetta dello Sport di oggi: "Ci sta prendendo gusto, il presidente: vedere le partite lontano da San Siro è ormai una lieta abitudine della stagione di Steven Zhang. Ed è pure una novità perché mai il numero uno interista era andato così di frequente in trasferta. In questo 2022-23 ha visto l’atmosfera elettrica del Franchi e poi si è goduto il gala di Monaco. Nonostante la sconfitta, ha stappato una bottiglia per la conferma nell’élite del Continente. Stavolta non è partito con la squadra, ma oggi pomeriggio viaggerà in autonomia per Torino: c’è la sfida a uno dei migliori amici italiani trovati in questi anni".
copertina
Inter, Zhang ci ha preso gusto: presente contro la Juventus dell’amico Agnelli
L'ottimo rapporto con il numero uno della Juventus non sono di certo una novità. Lo ricostruisce la Gazzetta nel focus di oggi: "Andrea Agnelli lo ha introdotto in Lega quando Zhang atterrò come un alieno, aiutato anche dal fatto che entrambi padroneggiano l’inglese. E l’alleanza si è saldata nel tempo su vari fronti, dai diritti tv alla politica sportiva, fino all’abbaglio della Superlega: su questo punto Inter e Juve si sono ormai allontanate.
Oggi all’Allianz siederanno uno accanto all’altro, più vicini dell’ultima partita: era maggio, all’Olimpico, per la finale di Coppa Italia. Quella volta Steven andò a incontrare Agnelli nell’hotel dei bianconeri, un po’ per discutere di affari e un po’ per ragioni di buon vicinato. Da allora altri due faccia a faccia: uno a Los Angeles, dove la Juve era in tournée quest’estate e Steven è di casa per motivi personali, più un recente passaggio di Andrea in viale della Liberazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA