FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Zhang ci ha preso gusto: presente contro la Juventus dell’amico Agnelli

Inter Zhang Agnelli
Il presidente nerazzurro prenderà parte anche a questa trasferta confermando il trend dell'ultimo periodo

Daniele Vitiello

Ci sarà anche lui a spingere l'Inter in una trasferta insidiosissima. Steven Zhang non farà mancare la vicinanza alla squadra nel derby d'Italia con la Juventus. Lo conferma la Gazzetta dello Sport di oggi: "Ci sta prendendo gusto, il presidente: vedere le partite lontano da San Siro è ormai una lieta abitudine della stagione di Steven Zhang. Ed è pure una novità perché mai il numero uno interista era andato così di frequente in trasferta. In questo 2022-23 ha visto l’atmosfera elettrica del Franchi e poi si è goduto il gala di Monaco. Nonostante la sconfitta, ha stappato una bottiglia per la conferma nell’élite del Continente. Stavolta non è partito con la squadra, ma oggi pomeriggio viaggerà in autonomia per Torino: c’è la sfida a uno dei migliori amici italiani trovati in questi anni".

Inter Zhang

L'ottimo rapporto con il numero uno della Juventus non sono di certo una novità. Lo ricostruisce la Gazzetta nel focus di oggi: "Andrea Agnelli lo ha introdotto in Lega quando Zhang atterrò come un alieno, aiutato anche dal fatto che entrambi padroneggiano l’inglese. E l’alleanza si è saldata nel tempo su vari fronti, dai diritti tv alla politica sportiva, fino all’abbaglio della Superlega: su questo punto Inter e Juve si sono ormai allontanate.

Oggi all’Allianz siederanno uno accanto all’altro, più vicini dell’ultima partita: era maggio, all’Olimpico, per la finale di Coppa Italia. Quella volta Steven andò a incontrare Agnelli nell’hotel dei bianconeri, un po’ per discutere di affari e un po’ per ragioni di buon vicinato. Da allora altri due faccia a faccia: uno a Los Angeles, dove la Juve era in tournée quest’estate e Steven è di casa per motivi personali, più un recente passaggio di Andrea in viale della Liberazione".

tutte le notizie di