00:31 min

copertina

Zhang: “Mercato per portare l’Inter al top. Icardi? PSG felice di averlo. I nostri obiettivi…”

Marco Astori

Le parole del presidente nerazzurro

"Alla mia età mi sento pronto, anche per questo nuovo incarico". Steven Zhang, 28enne presidente dell'Inter, e' entrato nel board dell'Eca, l'associazione dei club europei. E da Ginevra parla del futuro. "Sono giovane, ma ho fatto tutto passo dopo passo: negli Stati Uniti e in Cina - la sua sottolineatura - c'e' una generazione di giovani imprenditori che sta ricoprendo ruoli di responsabilità. Credo che all'Eca sia piaciuta la freschezza di nuove idee. Il calcio non e' solo i 90', dai social a youtube ha grandi margini di crescita. E in questo campo posso dare il mio apporto".

GLI OBIETTIVI - “La nostra visione del club ci impone di essere sempre in Champions League. Stiamo partecipando per il secondo anno di fila ma dovrà essere sempre così. La corsa scudetto? Il nostro obiettivo è quello di stare in alto. Lo meritano i tifosi e la storia del club. Il nostro allenatore però è arrivato da 100 giorni, abbiamo acquistato molti giocatori giovani e anche se tutti vorrebbero vincere lo scudetto e la Champions bisogna dare il tempo di lavorare ed avere pazienza. I risultati arriveranno. Lo avevo detto anche due anni fa e così è stato”.

IL MERCATO - “Abbiamo un grande allenatore e come società lo abbiamo supportato al 200%. Abbiamo fatto questo mercato perché l’Inter deve puntare al top. Ai giocatori chiediamo di mettere in campo sentimenti, impegno e il loro cuore nerazzurro. Icardi? E’ un bravo ragazzo, una brava persona e un bravo giocatore. Ne ho parlato con il presidente del Psg che mi ha detto che sono felici di averlo. Gli auguro di ottenere buoni risultati e che si diverta sul campo”.

(ANSA-Corriere dello Sport)