copertina

TS / Zhang rilancia: la Champions punto di partenza e il piano per tenersi l’Inter

Il numero uno nerazzurro non ha alcuna intenzione di lasciare nonostante le voci sulla possibile cessione del club

Il primo tassello per un rilancio in grande stile. La finale di Champions League non rappresenta nella testa di Steven Zhang l’apice del ciclo avviato con lo Scudetto conquistato con Antonio Conte in panchina ma un nuovo passo per pensare in grande.

Zhang è arrivato già a quota 5 trofei in meno di 5 anni da numero uno del club e non vuole fermarsi qui, nonostante nelle stagioni post Covid siano aumentati i problemi economici della società, costretta per esempio nelle ultime tre estati a completare dei mercati a impatto zero, tagliando il monte ingaggi.

Come spiega Tuttosport, Steven - che valuta l’Inter intorno al miliardo e duecento milioni di euro - non vuole mollare, nonostante il prestito da 275 milioni ricevuto nel maggio 2021 dal fondo statunitense Oaktree Capital che dovrà restituire con gli interessi (dunque quasi 350 milioni) entro il maggio del 2024.

Dal canto suo, il presidente dell’Inter sta lavorando da tempo, sia nella ricerca di eventuali soci di minoranza, sia tentando di ridiscutere i termini temporali dello stesso, provando a posticipare la scadenza di qualche anno.


La cavalcata in Champions League ha messo a posto il bilancio 2022/2023 portando in dote più di 100 milioni, più il botteghino.

Inoltre la caccia al main partner per la prossima annata presto si concluderà con un accordo intorno ai 30 milioni con una compagnia area: Qatar Airways è in pole rispetto a Turkish Airlines.

Tanta carne al fuoco per l’Inter fuori dal campo, in attesa dell’evento storico della finale di Champions. "Il domani dell'Inter rimane da scrivere, ma Zhang non molla” conclude il quotidiano.