L'idea del presidente dell'Inter, che vorrebbe riportare la squadra nerazzurra nel continente asiatico dopo l'esperienza nel 2019
Come già annunciato dal club nerazzurro, sabato l’Inter indosserà una maglia speciale in edizione limitata contro la Roma con i nomi dei calciatori scritti in caratteri cinesi e i numeri di maglia personalizzati con il logo del Chinese New Year 2024 per celebrare il Capodanno cinese e l’anno del drago, che inizia proprio il 10 febbraio.
Il precedente non è positivo, come ricorda La Gazzetta dello Sport. Il Capodanno cinese nel 2023, con tanto di maglia con i caratteri adattati, coincise con la sconfitta interna contro l’Empoli. Era il 23 gennaio e i toscani fecero il colpaccio con un gol di Baldanzi, appena passato proprio alla Roma.
In attesa di capire gli sviluppi legati al rifinanziamento, con la scadenza del termine per la restituzione di oltre 350 milioni (275 più gli interessi) prestati dal fondo americano Oaktree fissata al 20 maggio, Steven Zhang ha riattivato il profilo ufficiale Weibo.
Il presidente dell’Inter ha pubblicato una foto che vede Alessandro Antonello, Ceo corporate nerazzurro, in compagnia del vicepresidente del Comitato Olimpico di Hong Kong Kenneth Fok, presente domenica a San Siro per Inter-Juventus, e auspicando l’organizzazione di un nuovo viaggio dell’Inter in Cina.