- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILANO– Prova d'appello per Rafa Benitez e per la sua Inter questa sera contro il Twente. La qualificazione per la fase finale di Champions League passa dallo stadio Meazza. Il tecnico spagnolo dovrà vincere per lasciarsi alle spalle un mese di novembre mai così nero per la formazione campione d'Europa in carica. Si rivede Thiago Motta, in attacco spazio ad Eto'o, che dovrà saltare i prossimi tre turni di campionato; alle sue spalle agirà il solito Sneijder supportato da Pandev e Biabiany. In mediana diga formata da Stankovic e Cambiasso, linea difensiva a 4 con Capitan Zanetti investito terzino e Cordoba confermato sulla corsia destra.
PRIMO TEMPO – pronti via subito la prima novità nell'assetto tattico nerazzurro, Rafa Benitez prova Pandev prima punta (ed unica) supportato da Sneijder alle sue spalle. Ruolo inedito per Samuel Eto'o nelle vesti di esterno di centrocampo. Subito Inter nei primi venti minuti, ghiotta l'occasione che capita sui piedi Sneijder imbeccato da Biabiany, l'olandese spedisce al lato. Buona la punizione calciata sempre da Sneijder che si infrange sulla traversa, il resto è solo Twente, che non passa in vantaggio grazie ad un super Castellazzi che blinda la porta nerazzurra. Twente che approfitta dello svarione dei padroni di casa, ma non è fortunato sul cross di De Jong nessun olandese in area di rigore. Brividi nei minuti finali con Cambiasso che non riesce a pescare il jolly a pochi metri dall'estremo difensore del Twente.
INTERNAZIONALE FC – TWENTE 0 – 0 marcatori:
Queste le formazioni ufficiali:
INTERNAZIONALE FC: 12 Castellazzi; 2 Cordoba, 6 Lucio, 23 Materazzi, 4 Zanetti; 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 88 Biabiany, 10 Sneijder, 27 Pandev; 9 Eto'o.A disposizione: 21 Orlandoni, 8 Thiago Motta, 34 Biraghi, 39 Santon, 40 Nwankwo, 48 Crisetig, 57 Natalino..Allenatore: Rafael Benitez.
TWENTE: 13 Mihaylov; 15 Rosales, 4 Wisgerhof, 19 Douglas, 34 Leugers; 8 Janssen, 6 Brama; 10 Ruiz, 9 De Jong, 22 Chadli; 21 Janko.
A disposizione: 1 Boschker,7 Landzaat, 14 Parker, 23 Buysse, 27 Vujicevic, 34 Schimpelsberger, 44 John.
Allenatore: Michel Preud'homme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA