- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, intreccio Dybala-Lautaro. “L’eventuale addio del Toro finanzierà altri tre colpi”
L'addio dichiarato tra Paulo Dybala e la Juventus apre un ventaglio di opportunità nel futuro della Joya, con l'Inter particolarmente interessata. Si parla già di possibile incontro nei prossimi giorni tra Marotta e l'entourage, in ogni caso i nerazzurri hanno già contattato Antun per tastare il terreno. Su Dybala c'è anche l'Atletico Madrid ed è proprio con i colchoneros che scatta un intreccio che comprende l'Inter e Lautaro Martinez.
"L'interesse di Simeone per il Toro non è una novità e risale già ai tempi del Racing, l'Inter nel 2018 superò proprio l'Atletico per aggiudicarsi Lautaro, che ora può rientrare nei radar dei madrileni. Arrivare a uno tra Dybala e Lautaro non è un'operazione semplice e immediata per l'Atleti, che deve comunque fare spazio in un reparto offensivo già affollato, un dettaglio che complica in particolare la rincorsa a Paulo che ha fretta di conoscere il proprio futuro. Più tempo a disposizione ci sarebbe invece per perfezionare l'affondo sul centravanti dell'Inter, anche se in questo caso bisognerebbe mettere mani al portafoglio per convincere la società (il giocatore è fresco di rinnovo, a differenza di Dybala) e lo stesso attaccante, che tramite il proprio agente ha ribadito di non avere nei propri piani un addio a Milano", spiega calciomercato.com.
Un'eventuale partenza di Lautaro, però, sbloccherebbe di fatto il mercato in entrata dell'Inter. "Una cessione non semplice quella di Lautaro, ma da non escludere perché l'Inter non ha solo il colpo Dybala in mente per l'estate e un sacrificio sarebbe utile per finanziare tutte le mosse di mercato in cantiere: da Frattesi a Bremer, fino a Scamacca che con l'arrivo della Joya e senza l'addio di un altro attaccante non avrebbe spazio in nerazzurro", conclude poi il portale di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA