- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Andrea Pirlo ha firmato un triennale con la Juventus e potrebbe dare il via ad un giro di registi tra le tre grandi storiche del calcio italiano. L'arrivo dell'ormai ex milanista in bianconero, infatti, rende complicata la posizione di Alberto Aquilani, per il quale la Juve sembra aver già chiarito al Liverpool che non intende sborsare i 16 milioni di euro previsti per il riscatto.
Secondo La Repubblica su Aquilani si sarebbe quindi fiondato il Milan di Massimiliano Allegri, il quale nei giorni scorsi aveva annunciato che Pirlo sarebbe comunque stato sostituito, benché negli ultimi tempi il Milan si fosse abituato a giocare senza un regista puro, ma con un uomo d'ordine come Mark Van Bommel.
L'eventuale approdo di Aquilani al Milan spalancherebbe le porte della Pinetina a Riccardo Montolivo, per il quale rimarrebbe solo la pista Inter per rimanere in Italia. Diverso sarebbe il discorso se Montolivo volesse provare l'esperienza estera, con il Bayern pronto a valutare la situazione.
La Fiorentina, che già si trova in una posizione complicata (di fatto Montolivo è a 6 mesi dalla scadenza perchè da gennaio può firmare con un altro club), si ritroverebbe con un solo potenziale acquirente per il suo capitano, ovvero l'Inter, che ne guadagnerebbe in forza al tavolo delle trattative.
Pirlo-Juve, Aquilani-Milan, Montolivo-Inter: in questo momento solo uno dei possibili scenari. In futuro chissà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA