00:11 min

copertina

Inzaghi-2024, è fatta: “E la dirigenza dell’Inter ha fatto a Simone questa promessa”

Marco Astori

Gli annunci ufficiali potrebbero anche slittare ulteriormente, ma la sostanza non cambia. E’ tutto fatto: accordi presi, dettagli sistemati

L'Inter nel segno della continuità. Il club nerazzurro ha infatti chiuso l'accordo per il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi, che, come riporta il Corriere dello Sport, firmerà un nuovo accordo coi nerazzurri fino al 2024, probabilmente all'inizio della prossima settimana. Scrive il Corriere dello Sport: "Gli annunci ufficiali potrebbero anche slittare ulteriormente, ma la sostanza non cambia. E’ tutto fatto: accordi presi, dettagli sistemati, i legali stanno provvedendo alla stesura dei documenti. A quel punto verrà fissato un appuntamento in sede. Al di là dei vari brindisi, ieri l’occasione è servita anche per una chiacchierata con la dirigenza. La prima riunione programmatica in vista della prossima stagione era andata in scena un paio di settimane fa.

Da allora gli scambi sono avvenuti a distanza, ma Inzaghi è sempre stato aggiornato sulle ultime evoluzioni. In particolare in merito agli incontri con i rappresentanti di Dybala e di Lukaku. Chiunque arrivasse dei due sarebbe comunque un colpaccio. Se poi ci scappasse la doppietta, allora… La realtà, però, non cambia. Nel senso che l’Inter si trova ad affrontare un’altra sessione di mercato con la necessità di scarificare uno dei suoi pezzi pregiati. Inzaghi lo sa e si sta già attrezzando. L’attestato più concreto per il lavoro di Inzaghi è certamente l’aumento del suo ingaggio, che passerà da 4 a 5,5 milioni a stagione, con il nuovo contratto che conterrà anche un’opzione per un ulteriore prolungamento di una stagione. Il tecnico ha incassato la promessa che, dal mercato, uscirà in ogni caso una squadra forte e competitiva per lo scudetto".