00:43 min

copertina

Inzaghi, 300 panchine in Serie A con Inter-Genoa: nessuno ha vinto quanto lui

Alessandro De Felice Redattore 
L’allenatore dell’Inter raggiungerà cifra tonda: nessuno ha vinto tante partite quanto lui, ma c'è chi ha una media punti migliore

Una vittoria tira l’altra. Lo sa bene l’Inter, che quest’anno continua a macinare punti e successi tra tutte le competizioni grazie ad un’alchimia straordinaria e un gioco che continua a incantare.

Dopo aver alzato al cielo il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana, e con il percorso in Champions League che prosegue, Simone Inzaghi è pronto a festeggiare un traguardo personale molto importante, le 300 panchine in Serie A.

Nella sfida contro il Genoa di lunedì sera a San Siro il tecnico piacentino toccherà cifra tonda in campionato tra Lazio e Inter.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, nessuno prima di lui ha toccato quella quota con così tante vittorie: in caso di successo contro i gialloblù salirà a 179 vittorie in carriera, altrimenti resterà a 178, con 50 pareggi e 71 sconfitte.


La media punti si attesta quindi a 1,95 a partita, mentre la percentuale di vittorie è di tutto rispetto con un tondo 60%.

La classifica dei più vincenti riunisce ovviamente soltanto tecnici di altissimo profilo, con Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri sul podio con Inzaghi. La top 5 si completa con il leggendario Helenio Herrera della doppia Coppa dei Campioni e con quel Giovanni Trapattoni che plasmò l'Inter dei record nel 1988-1989.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

L’allenatore del Real Madrid è l’unico a vantare una media punti migliori di Inzaghi grazie ai numerosi pareggi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.