copertina

Inzaghi, i conti non tornano: mancano 5 pedine. Affondo Balogun, pronti i soldi di Lukaku

Il tecnico vuole la rosa completa nel più breve tempo possibile e ha individuato le lacune comunicandole da tempo alla dirigenza

Il tempo stringe e Inzaghi vuole avere la rosa completa il prima possibile. L'Inter è partita per la tournée in Giappone, ma il pensiero è sempre al mercato. Perché oltre ai portiere e all'attaccante, mancano altre pedine per completare la squadra di Inzaghi.

"L’Inter è partita per il Giappone, ma Simone Inzaghi dall’altra parte del mondo interrogherà spesso il vice ds Baccin, che ieri si è imbarcato con la squadra sul volo diretto a Osaka. A lui chiederà come procedono le trattative in Italia condotte da Marotta e Ausilio perché al tecnico vicecampione d’Europa non tornano i conti. All’appello, infatti, mancano ancora cinque pedine per completare l’organico che, secondo i piani di tutti dovrà inseguire la seconda stella, dunque lo scudetto. È ormai abbastanza risaputo cosa manchi a Inzaghi: i due portieri; un attaccante al posto di Lukaku; un centrale difensivo che riempia il vuoto di Skriniar e un sesto centrocampista in cambio di Gagliardini", riporta La Gazzetta dello Sport.

"Dopo aver inquadrato Morata e capito cosa servirà per pensare all’affondo, l’Inter vuole fare un tentativo per Balogun, 22enne attaccante dell’Arsenal, reduce dal prestito al Reims. La trattativa non è semplice perché l’Arsenal valuta Balogun più di 40 milioni. L’Inter proverà a farsi avanti con i soldi destinati a Lukaku, dunque proprio 40 milioni fra prestito, riscatto obbligatorio e bonus. Basteranno? Lo stesso Morata, insieme ai vari Scamacca, Beto e Taremi, rimane nella lista delle alternative", aggiunge Gazzetta.