FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Acerbi? I miei dirigenti sanno cosa voglio. Arriverà un difensore”

Inzaghi: “Acerbi? I miei dirigenti sanno cosa voglio. Arriverà un difensore” - immagine 1
Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa al termine del successo per 3-0 di questa sera contro lo Spezia

Fabio Alampi

Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto per 3-0 dalla sua Inter contro lo Spezia.

Pensi di avere meriti nella decisione della proprietà di trattenere Skriniar?

Per quel che concerne il mercato, ho la fortuna di lavorare con dei grandissimi dirigenti, che fanno questo da tantissimo tempo e hanno grande esperienza. Loro sanno qual è il mio pensiero e cercano di riportarlo sempre alla proprietà, sanno quali sono i miei desideri.

Con il ritorno di Lukaku e l'arrivo di nuovi innesti l'Inter sembra più forte dell'anno scorso.

Questo è l'auspicio, poi vedremo il campo cosa dirà. Siamo rimasti quelli dell'anno scorso, abbiamo preso dei calciatori funzionali, poi c'è stato il ritorno di Lukaku. Sarà una stagione lunga, con tantissime partite, dovrò essere bravo a scegliere chi far cominciare e chi far subentrerare. I cambi, sia a Lecce che oggi, sono stati molto positivi.

Inter Spezia

Per quanto riguarda la difesa, si può dire che Acerbi sarebbe il giocatore ideale essendo a parametro zero, conosce la Serie A e che a lei può far comodo?

Quello senz'altro, poi ci sono delle dinamiche di mercato. Ci sono dei dirigenti che se ne stanno occupando, sanno le caratteristiche del giocatore che voglio, che deve andare a riempire quella casella che non è ancora stata riempita. Nei prossimi giorni sicuramente riempiranno quella casella.

A che punto è la squadra? Come sta Lukaku?

Sta bene, come tutta la squadra. Sapevamo che le amichevoli che abbiamo organizzato, soprattutto quelle contro le squadre francesi, sarebbero arrivate presto, ma volevamo delle difficoltà. Dopo le amichevoli ho visto quello che dovevo vedere, ma avevo detto che per il 13 agosto saremmo arrivati al momento giusto.

Quanto è importante vedere la squadra più serena in vista di Lazio e Milan?

Sappiamo che adesso il calendario di mette di fronte partite impegnative, ma la squadra l'avevo vista molto bene dopo Lecce, i ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi. Sono soddisfatto, abbiamo fatto una partita molto concentrati, non dimentichiamo che lo Spezia aveva vinto le prime partite.

Sarà possibile vedere altre coppie in attacco?

Penso di avere degli attaccanti che possono giocare con chinuque. A Lecce abbiamo finito con tutti e 4 in campo, possono giocare con chiunque senza alcun problema.

tutte le notizie di