FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Sono 2 anni che godo con l’Inter. Futuro? Sto benissimo qua. Bastoni e Frattesi…”

Inzaghi: “Sono 2 anni che godo con l’Inter. Futuro? Sto benissimo qua. Bastoni e Frattesi…” - immagine 1
Le parole di Inzaghi a Dazn dopo la vittoria per 4-0 a San Siro contro l'Atalanta: Inter che sale a +12 sulla Juve
Matteo Pifferi Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la netta vittoria dell'Inter contro l'Atalanta, Simone Inzaghi ha parlato così:

"I ragazzi sono stati bravissimi, nei primi 10-15' l'Atalanta ci ha presso alto. Non abbiamo approcciato come al solito, poi siamo stati bravissimi. Abbiamo trovato il gol, abbiamo preso una traversa. Poi siamo entrati in campo con ferocia, sono ottimi segnali, il nostro percorso deve andare avanti senza sosta"

Inzaghi: “Sono 2 anni che godo con l’Inter. Futuro? Sto benissimo qua. Bastoni e Frattesi…”- immagine 2

Gol di Dimarco

—  

"Ho parlato con lui, gli ho detto di andare sulla respinta da largo. Poi la palla è capitata lì, è stato bravissimo a non entrare in area. Il gol ha chiuso la partita. L'avrei fatto anche se l'avesse tirato Calhanoglu? Sì. Dalla sfida col Verona, quando dopo il rigore sbagliato l'hanno presa loro, abbiamo cominciato a migliorare anche in questo. Il calcio è fatto di dettagli, c'è sempre qualcosa da imparare e migliorare"


Traguardi lontani?

—  

"Inutile negarlo: l'Inter gioca bene ma è due anni e mezzo che sto godendo. Abbiamo vinto 5 titoli, abbiamo giocato la finale di Champions, ci siamo tolti delle soddisfazioni con i tifosi. In campionato abbiamo preso un buon margine, dal 28 gennaio al 28 febbraio eravamo a pari della Juve. In un mese abbiamo creato il distacco, ci sono ancora tante partite e dobbiamo rimanere concentrati"

Inzaghi: “Sono 2 anni che godo con l’Inter. Futuro? Sto benissimo qua. Bastoni e Frattesi…”- immagine 3

L'Inter è ingiocabile?

"Ho una squadra che cambia gli uomini e rimane con i propri principi. Quella è la più grande soddisfazione insieme a San Siro e i nostri tifosi. Cambi 7-8 giocatori e chi entra è un piacere vederlo. E' difficile fare la formazione, Dumfries ha fatto un'ottima partita a Lecce e oggi son partito con Darmian che in due mesi non ha sbagliato un minuto. Matteo è stato eccezionale nel primo tempo, poi da ammonito ho dovuto cambiarlo. Ho dei ragazzi meravigliosi"

Futuro all'Inter?

"Sto benissimo qua, mi trovo benissimo con la società, con i tifosi, con i ragazzi. In questo momento è inutile parlarne, dobbiamo tenere una concentrazione folle nei prossimi tre mesi. Parlare di altro non mi interessa, penso non interessi neanche alla società. La società vuole che la squadra rimanga così, saranno contenti a vedere giocare l'Inter così"

Come sta Frattesi?

"Era stato straordinario a Lecce però a un quarto d'ora dalla fine aveva i crampi. E' uno dei più penalizzati ma ci sta dando grandissime soddisfazioni. Sta giocando parecchio, spesso dalla panchina. Sarebbe un peccato se si dovesse fermare, ha una condizione fisica straripante"

La crescita di Bastoni

"In due anni e mezzo avrà sbagliato una o due partite. Giocatore di una tecnica e intelligenza mostruosa, è innamorato dell'Inter, mi dispiace si sia fatto ammonire. Lunedì ci mancherà, è importantissimo per noi. Si riposerà e sarà pronto per la prossima"

Non dà titoli come match ball scudetto?

"Titoli ce ne sono pochi. Il titolo è la Supercoppa vinta a gennaio, speriamo ce ne siano altri. Ora la testa deve andare al Genoa"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.